Home Nazionale Milano: Comune, no a manifestazioni fasciste in città

Milano: Comune, no a manifestazioni fasciste in città

0

Milano, 1 set. (AdnKronos) – Il Comune di Milano è “fermamente” contrario allo svolgimento sul territorio municipale di manifestazioni con connotazioni “fasciste”. Lo scrive il Comune, in un post sulla sua pagina Facebook, dopo che Casapound ha annunciato lo svolgimento a Milano, dall’11 al 13 settembre, della sua festa nazionale, in un luogo non ancora precisato.
“Molti di voi – si legge sulla pagina Facebook del Comune – ci stanno scrivendo, in pubblico e in privato, per chiedere una presa di posizione sull’iniziativa che diverse organizzazioni di estrema destra hanno annunciato per i prossimi giorni a Milano”.
“In merito, l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli fa sapere di avere già chiesto al prefetto di discutere la questione alla prossima riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, ribadendo la ferma contrarietà del Comune di Milano, città medaglia d’oro per la Resistenza, allo svolgimento, sul suo territorio, di manifestazioni con evidenti connotazioni fasciste”, conclude il Comune.