Home Cultura e Eventi Eventi “Mommy”: la potenza dell’amore materno al Cinema Eden

“Mommy”: la potenza dell’amore materno al Cinema Eden

0

Mercoledì 4 marzo alle ore 21 al Cinema Eden sarà la forza dirompente dell’amore materno a irrompere in sala con “Mommy”, Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e settimo appuntamento della rassegna “Scusate il ritardo” organizzata da Officine della Cultura e Chora srl in collaborazione con il Comune di Arezzo.

Xavier Dolan, giovane cineasta canadese, ci porta con questa sua sesta pellicola nel fiume in piena della costrizione e dell’(auto)controllo. A partire dall’inusuale formato ad inquadratura stretta, claustrofibica, capace di ammettere quasi non più di un personaggio alla volta. Un film raffinato capace di commuovere e di stupire nell’espressione di uno tra i sentimenti d’amore più forti: quello tra madre e figlio.

In occasione della proiezione di “Mommy”, e in collaborazione con l’Informagiovani di Arezzo, gli under 35 presenti alla proiezione avranno possibilità di vincere un ingresso omaggio al Cinema Eden partecipando gratuitamente al progetto “Scusate il ritardo… la recensione la scrivo io”. Ulteriori informazioni scrivendo a [email protected].

La rassegna “Scusate il ritardo” proseguirà giovedì 12 marzo alle ore 18:30, in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina, con la straordinaria presenza del regista Mario Martone, intervistato da Gianfranco Capitta, e alle ore 21 con la proiezione del film “Il giovane favoloso”.