Home Nazionale ** Mondo Rai/appuntamenti e novità ** (3)

** Mondo Rai/appuntamenti e novità ** (3)

0

(AdnKronos) – Domani alle 21.45 su Rai3, a Presadiretta un’inchiesta appassionante sulle ricette dell’austerity, che dall’inizio della crisi economica a oggi, governano le nostre vite. Sono in molti ormai a dire che la scelta dell’economia del rigore non ha funzionato. In questa puntata Riccardo Iacona ha intervistato il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan. L’inchiesta ha esplorato le riforme del governo Renzi per capire se è possibile coniugare i severi parametri europei con la ripresa del Paese. Per capire cosa c’è davvero dietro ai numeri degli economisti. Le telecamere di Presadiretta hanno anche fatto un lungo viaggio attraverso l’Europa dell’austerity. Cosa potrebbe accadere se il fragile equilibrio dell’Eurozona dovesse saltare? Intanto la Grecia è in bilico, e l’Italia? ‘E l’Italia?’ è un racconto di Riccardo Iacona con Lisa Iotti, con la collaborazione di Marina Del Vecchio, Elena Marzano e Andrea Vignali.
Domani a partire dalle 22.35 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà una nuova puntata de “La Domenica Sportiva”. La trasmissione dedicherà un’ampia pagina al posticipo serale Torino-Napoli e al caso Parma con la presenza del capitano dei gialloblu Alessandro Lucarelli. Analisi e commenti, inoltre, dell’intera giornata di campionato, con uno sguardo alle gare di lunedì che chiuderanno il 25° turno di serie A. Spazio poi al Basket, alla Pallavolo e ai Mondiali di Sci Nordico. Di questo e molto altro si parlerà con la presenza in studio di Alessandro Lucarelli, Marco Tardelli, Marco Civoli, Ivan Zazzaroni, Emiliano Mondonico e Adriano Bacconi.
Marco Mazzocchi condurrà, domani alle 18,10 su Rai2, una nuova puntata della rubrica ‘Novantesimo Minuto’. Ospiti in studio Jacopo Volpi, Michele Paramatti, Angelo Di Livio e alla postazione moviola Tiziano Pieri. Spazio a tutti gol della 25a giornata di Serie A e agli approfondimenti sui principali temi del massimo campionato. Nella terza parte riflettori puntati sul posticipo delle 20.45 Torino-Napoli con tutte le ultime novità sulle formazioni a poche minuti dal fischio d’inizio. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @Raisportweb.