Home Attualità Montevarchi sulla Rai

Montevarchi sulla Rai

0
Montevarchi sulla Rai
Geo & geo

Ieri grazie alla diretta di circa 15’ dedicata alla città di Montevarchi e trasmessa da Geo&Geo di Rai Tre è stata una bella giornata per la nostra città. E’ stato un modo importante per promuovere e valorizzare le bellezze artistiche, paesaggistiche e gastronomiche della nostra terra. Una giornata positiva testimoniata non solo dalle oltre 4.000 persone raggiunte dalla nostra pagina Facebook che ci ha permesso di essere in contatto con la città dagli studi della Rai di via Teulada a Roma, ma anche dalle decine di telefonate giunte dopo la diretta al Vice Sindaco Elisa Bertini e allo chef Paolo Arnetoli che sono stati intervistati, e fatte da cittadini che hanno visto e apprezzato la trasmissione.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, dall’Associazione dei produttori del Mercatale (della cui esperienza è stato parlato all’interno della trasmissione), dalla Famiglia Bonci che era presente negli studi televisivi e a Paolo Arnetoli che si è reso disponibile a presentare i prodotti e i cibi della nostra terra.

Un bel modo di unire le forze tra pubblico e privato per valorizzare le nostre ricchezze artistiche e storiche (il Cassero, il Museo Paleontologico, l’Accademia Valdarnese del Poggio, il centro culturale della Ginestra, il nostro centro storico) e i prodotti che vengono coltivati nel territorio e che deve spingere tutti a lavorare per far conoscere sempre più la bellezza che ci circonda.