Home Nazionale Mps: cda convoca Assemblea ad aprile per aumento capitale fino a 3 mld

Mps: cda convoca Assemblea ad aprile per aumento capitale fino a 3 mld

0

Roma, 4 mar. (AdnKronos) – Il Cda di Banca Monte dei Paschi di Siena convoca a Siena l’assemblea ordinaria e straordinaria per il 14 aprile 2015 in prima convocazione ed occorrendo per il 15 aprile in seconda convocazione per la parte straordinaria. Ove necessario, l’Assemblea sarà convocata il 16 aprile in seconda convocazione per la parte ordinaria ed in terza convocazione per la parte straordinaria, stessa ora e stesso luogo. Lo rende noto Mps in un comunicato.
L’Assemblea viene chiamata in sede ordinaria ad approvare il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014, inclusa la relazione degli amministratori sulla gestione, corredato dalla relazione della società di revisione e da quella del Collegio Sindacale, nonché il Bilancio consolidato alla medesima data; a determinare il numero dei componenti del Cda, dei vicepresidenti, nominare i membri del Cda e scegliere tra loro il presidente, nonché i vicepresidenti; nominare il Presidente e gli altri membri del Collegio Sindacale; determinare i compensi dei consiglieri, del Presidente del Cda e dei sindaci; deliberare in merito alla relazione sulla remunerazione prevista dall’art. 123-ter del Testo Unico della Finanza.
L’Assemblea viene convocata in sede straordinaria per deliberare il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 20 esistenti; l’aumento di capitale per massimi tre miliardi di euro comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo di emissione; l’abbattimento del capitale sociale per perdite; la mancata ricostituzione delle riserve valutative; le modifiche statuarie previste ai sensi degli aggiornamenti delle Disposizioni di Vigilanza di Banca d’Italia. La documentazione relativa all’approvazione del Bilancio 2014 e le relazioni sugli altri argomenti all’ordine del giorno saranno messe a disposizione del pubblico nei modi e termini di legge.