Home Politica Mugnai: “Nel centro storico nessun nuovo luogo di culto”

Mugnai: “Nel centro storico nessun nuovo luogo di culto”

0

La sindaca interviene dopo le dichiarazioni della Lega Nord

PALAZZO COMUNALE, 2 APRILE 2015 – La sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, interviene a seguito della nota firmata dalla Lega Nord relativamente alla presunta realizzazione di una moschea a Figline.

“Come ho illustrato lunedì al Consiglio – ha precisato la sindaca Mugnai – il Comune non ha in corso nessuna procedura per la realizzazione di una moschea sul proprio territorio. Abbiamo comunque incontrato di recente i responsabili della comunità islamica, ribadendo il pieno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa come sancito dalla Costituzione. Ma li abbiamo anche informati che nel centro storico della nostra città, in base al regolamento urbanistico, non possono sorgere nuovi luoghi di culto”.

“Pertanto al candidato della Lega sarebbe bastato consultare il nostro regolamento – ha aggiunto la sindaca – invece di perdere tempo ad infarcire comunicati pieni di un odio e di un razzismo al quale la nostra comunità, che ha sempre dimostrato grande solidarietà e integrazione nei confronti di tutti, non è assolutamente abituata”.