Home Cultura e Eventi Eventi Musica al San Donato con i “SOLISTI DEL MASTER”

Musica al San Donato con i “SOLISTI DEL MASTER”

0
Musica al San Donato con i “SOLISTI DEL MASTER”
Ensemble di flauti

Domani, domenica 25 gennaio, ore 16.30, presso l’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato di Arezzo (ingresso libero) è in programma il primo appuntamento 2015 di “Musica al San Donato”, stagione di concerti organizzata da A.Gi.Mus., Le 7 Note di Arezzo, USL8 Arezzo e sostenuta da Banca Etruria, Unicoop Firenze sezione soci Arezzo e ATAM.

Si esibiranno in concerto i migliori allievi del master internazionale di perfezionamento “Le 7 Note Per Tutti i Flauti”, che conclude domani la sua prima sessione.

“Le 7 Note Per Tutti i Flauti” è un campus specifico dedicato al flauto in cui è possibile seguire corsi come il Laboratorio di Orchestra di flauti per le Scuole Medie e approfondire temi tecnici per il Corso Preaccademico di Conservatorio e il Liceo Musicale, oltre a corsi specifici come quello di ottavino e i master per gli allievi più avanti con gli studi.

Tra gli insegnanti del Campus, figurano Elisa Boschi, Serena Caremani e Benedetta Bertuccini della Scuola di Musica Le 7 Note, oltre ad ospiti come i flautisti Paolo Testi e Luciano Tristaino.

Il Master, che si articola in sessioni intensive della durata di un week end, proseguirà il prossimo fine settimana, 1 febbraio 2015, presso la sede della Scuola Le 7 Note (Casa Rossa al Colle del Pionta) con i corsi del M° Fabio Fabbrizzi (1° Flauto dell’ORT – Orchestra della Toscana) e Isabel Stein (insegnante all’’Istituto Musicale Pareggiato “R. Franci” di Siena e già collaboratrice delle Orchestre di Dortmund e Recklinghausen).

MUSICA AL SAN DONATO Domenica 25 gennaio, ore 16.30
Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato di Arezzo

SOLISTI DEL MASTER
Le 7 Note per tutti i flauti
Ingresso libero