Home Attualità Orgoglio Parma, ducali battono 1-0 il Palermo al Tardini

Orgoglio Parma, ducali battono 1-0 il Palermo al Tardini

0

Parma, 26 apr. – (AdnKronos) – Nonostante le mille difficoltà societarie e l’ultima posizione in classifica il Parma regala una vittoria al pubblico del Tardini piegando 1-0 il Palermo, a decidere la sfida un rigore di Nocerino al 23′. In classifica i rosanero restano fermi a 41 punti, salgono a 16 i ducali fanalino di coda della Serie A anche a causa dei 7 punti di penalizzazione.
Al 9′ il primo acuto dell’incontro è di marca parmigiana, Ghezzal si invola verso la porta ma il tiro viene smorzato da un intervento di Gonzalez e Ujkani non ha problemi a bloccare. Nonostante le mille difficoltà i ducali vogliono onorare fino in fondo il campionato, al 21′ sussulto del pubblico del Tardini per una gran botta dalla lunga distanza di Gobbi che colpisce la traversa. L’appuntamento con il gol è solo rinviato, il centrocampista al 23′ entra in area dalla destra e viene messo a terra da Rispoli, dal dischetto si presenta Nocerino che segna con un tiro preciso sulla sinistra intuito da Ujkani.
Al 36′ doppia occasione per gli ospiti, ci provano Chochev e Lazaar ma Mirante, con l’aiuto di Mendes, mantiene inviolata la sua porta. Al 39′ grande occasione per il pari dei rosanero con il bulgaro Chochev che sulla sinistra resiste all’attacco del difensore, entra in area ma il pallonetto fuori misura è preda di Mirante. Al 40′ ancora gli isolani insidiosi, Vazquez ci prova con una bordata da fuori area su cui Mirante non può nulla, la sfera esce d’un soffio. Nella ripresa succede poco, al 64′ cross pericolosissimo di Gobbi che scavalca il portiere ma Lazaar salva. La replica rosanero è all’84’ sulla testa di Andjelkovic, la conclusione su azione da calcio d’angolo viene neutralizzata da Mirante.