Home Attualità Parte la riorganizzazione servizio di raccolta rifiuti “Porta a Porta” a Terontola

Parte la riorganizzazione servizio di raccolta rifiuti “Porta a Porta” a Terontola

0

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il gestore SEI Toscana, ha avviato un processo di riorganizzazione della raccolta dei rifiuti in tutto il territorio comunale, al fine di migliorare il servizio, aumentare le percentuali di raccolta differenziata e salvaguardare l’ambiente e la bellezza della nostra città.

Dopo la riorganizzazione dei servizi nelle vie del centro storico di Cortona, si procede secondo la programmazione all’estensione nel territorio della raccolta domiciliare PORTA A PORTA anche per i residenti di Terontola e Riccio.

Il nuovo sistema domiciliare (e di prossimità) consentirà di recuperare una quantità maggiore di materiale, sottraendolo alla discarica e di incrementare così le percentuali di raccolta differenziata.

Ad ogni utenza verrà distribuito un KIT che comprende la fornitura dei sacchi di vari colori secondo le tipologie di rifiuto da raccogliere ed un calendario con giorni ed orari di conferimento, oltre ad una guida per fare una corretta raccolta differenziata.

Verrà introdotta anche la raccolta separata del vetro, con bidoncini di prossimità, nei quali i residenti dovranno conferire solo bottiglie, vasetti e contenitori in vetro. Anche i rifiuti organici saranno raccolti con i bidoncini di prossimità.

I kit dovranno essere ritirati c/o Il centro Sociale di Terontola (Via dei Combattenti 3/g) dal 11 GENNAIO fino al 31 GENNAIO 2016  tutti i giorni compreso sabato e domenica dalle ore 14 alle ore 18.

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle 21 l’intero programma sul nuovo servizio verrà presentato dall’Amministrazione Comunale e dal gestore Sei Toscana che presso il Centro Sociale di Terontola incontreranno i cittadini.

Il nuovo servizio è una sfida importante e una grande opportunità per tutto il territorio comunale e per l’ambiente.