Home In Evidenza Pneumologia e la Terapia Intensiva “reparti di eccellenza” riconosciuti da That morning Italia

Pneumologia e la Terapia Intensiva “reparti di eccellenza” riconosciuti da That morning Italia

0
Pneumologia e la Terapia Intensiva “reparti di eccellenza” riconosciuti da That morning Italia
Marco Feri

AREZZO – Due Unità Operative dell’ospedale San Donato di Arezzo, hanno ottenuto da “That morning Italia” (piattaforma online che individua i migliori ospedali d’Italia), l’attestato di qualità che viene riservato ai reparti di eccellenza.

Sono le Unità Operative di Pneumologia (diretta da Raffaele Scala) e Terapia Intensiva (diretta da Marco Feri) che, in base alla valutazione di That Morning, risultano qualitativamente superiori alla media, potendo così godere del riconoscimento di “reparti di eccellenza”.

La piattaforma That Morning nasce con l’obiettivo di orientare le scelte in materia di cure e terapie. La valutazione dei reparti e degli ospedali proposti si basa sull’elaborazione degli ultimi dati pubblici messi a disposizione dal Ministero della Salute riguardanti le attività di ricovero pubblico.

L’eccellenza è stata assegnata ai due reparti del San Donato sulla base di 6 criteri: la dimensione del reparto, la dimensione della struttura, la specializzazione dell’ospedale, la sinergia tra i reparti, i risultati economici e il giudizio fondamentale sulla qualità delle cure.