Home Sport Poker di reti per le amaranto nella sfida interna contro il Valdinievole

Poker di reti per le amaranto nella sfida interna contro il Valdinievole

0

Vittoria interna per l’Arezzo che batte il Valdinievole con un poker di reti che portano la firma di Banchetti, Bruci, Mattiacci e Zeghini. E conquista i tre punti in palio nella 15° giornata di campionato.

La formazione amaranto scende in campo con Antonelli tra i pali , Roselli, Tabaku, Calloni, Aterini, Torrioli, Teci, Borri Mattiacci, Bruci e Banchetti.

La prima frazione di gioco vede le padroni di casa partire con il piede giusto in un susseguirsi di azioni a caccia del vantaggio. La rete che apre le marcature arriva al quarto d’ora con Banchetti che porta le sue sull’1 a 0. Il vantaggio delle aretine spegne però l’intensità del match che risente di un calo di ritmi da parte di entrambe le squadre. Intorno al 20esimo giro d’orologio Torrioli lamenta un infortunio e la giovane Paganini subentra al suo posto.

Nella ripresa il volto della gara cambia nettamente con l’Arezzo che torna in campo più convinto e agguerrito. Le amaranto premono sull’acceleratore e ogni pallone diventa una lotta grintosa. La concentrazione e lo spirito di squadra fanno il resto e con il passare dei minuti Bruci, Mattiacci e Zeghini completano il quadro chiudendo a 4 i conti delle reti.

Tre punti che fanno bene alla situazione classifica e ridanno morale ad un team che è chiamato a ritornare sulle ali dell’entusiasmo dimostrato nella prima parte della stagione.