Home Attualità Porta Sant’Andrea: conferma anche per i giostratori di riserva.

Porta Sant’Andrea: conferma anche per i giostratori di riserva.

0
Porta Sant’Andrea: conferma anche per i giostratori di riserva.
giostratori

Dopo i titolari, Cherici e Vedovini, è stata la volta del resto della squadra. Entra anche Montini.

Porta Sant’Andrea, dopo aver “blindato” la coppia storica Vedovini e Cherici, chiude l’anno confermando tutte i cavalieri che sono scesi in piazza per le prove: Mauro Piantini e Tommaso Marmorini, cui si aggiunge il giovanissimo Saverio Montini. L’altro cavaliere, Francesco Rossi, è stato già confermato lo scorso anno.
“Il 2015 sarà un anno da ricordare anche per la vittoria di Piantini e Rossi nella Prova generale di giugno – dichiara il rettore Maurizio Carboni – e per l’esordio nella “provaccia” di settembre di Tommaso Marmorini. Un esordio deciso per iniziare a investire nel futuro, consapevoli che Mauro ha già dimostrato di essere una risorsa importante anche sotto il profilo umano, come si è visto a settembre durante l’assenza di Stefano. In quei giorni Piantini ha dato prova di unire la preparazione del cavaliere professionista alla passione del figurante che vuol vedere vincere il proprio Quartiere, mettendo in secondo piano le proprie legittime aspirazioni personali. Oggi Mauro ci ha ancora provato che questa è la sua casa, e che si mette a disposizione del direttivo con umiltà e impegno.”
“Sotto il profilo tecnico, sotto la guida del capitano Fardelli e del preparatore Angiolo Checcacci abbiamo raggiunto risultati eccezionali – termina Carboni – per questo il direttivo ha confermato tutti, titolari e riserve, per i prossimi anni.”