Home Nazionale Premi: ‘Legalità Confcommercio’ a prefetto Tronca

Premi: ‘Legalità Confcommercio’ a prefetto Tronca

0

Milano, 25 nov. (AdnKronos) – Un premio per lo “straordinario impegno profuso in favore della sicurezza e della legalità durante i sei mesi dell’Esposizione universale”. E’ quello attribuito stamane al prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca durante la cerimonia di consegna dei ‘Premi Legalità’ di Confcommercio, svoltasi a Milano. Lo rende noto la prefettura di Milano, precisando che assieme a lui, presente in videoconferenza da Roma, sono stati premiati le forze di polizia, la polizia locale di Milano, l’esercito, i vigili del fuoco e la Protezione civile, “a testimonianza della sinergia tra il mondo delle imprese e le istituzioni”.
Un attestato è stato consegnato anche al viceprefetto vicario Giuseppe Priolo come riconoscimento alla prefettura di Milano: “Sono orgoglioso – ha detto Priolo – di ricevere questo attestato che considero un giusto riconoscimento al lavoro svolto in questi mesi da tutti i dipendenti della Prefettura che hanno operato e continuano a operare con spirito di sacrificio e senso del dovere. Siamo costantemente impegnati per rafforzare il presidio del territorio, coinvolgendo anche il mondo delle imprese a tutela della legalità e per garantire, con il concorso di tutti i soggetti istituzionali preposti, il sistema di sicurezza generale ai massimi livelli possibili”.
Nel corso dell’evento è stata confermata la fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che stanno svolgendo un lavoro straordinario sul territorio, anche in questa fase di criticità connessa all’attuale minaccia terroristica.