Home Nazionale Quirinale: venerdì festa centro disabili con Mattarella a Castelporziano

Quirinale: venerdì festa centro disabili con Mattarella a Castelporziano

0

Roma, 8 set. (AdnKronos) – Festa conclusiva nella Tenuta di Castelporziano del centro estivo istituito, per iniziativa del Quirinale, in favore di adulti e minori disabili. L’appuntamento è per venerdì prossimo, alle 17, con l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il progetto, realizzato d’intesa tra il Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, il Comune di Roma e la Regione Lazio, ha coinvolto strutture e associazioni del Comune di Roma e centri limitrofi. Circa 500 disabili sono stati ospitati da metà giugno a fine agosto nelle strutture balneari e nel parco della Tenuta, all’interno del quale hanno effettuato visite naturalistiche.
La manifestazione, alla quale sono attese più di 1000 persone, prevede le esibizioni dei giocolieri e clown dell’Associazione “Magicaburla onlus”, della band “Ladri di carrozzelle”, della Fanfara dei Carabinieri a cavallo e del Nucleo cinofili dei Carabinieri. Il Presidente Mattarella rivolgerà un saluto e condurrà la manifestazione Elsa Di Gati.