Home Sport Scuola Basket Arezzo – Falor Castelfiorentino 96-99

Scuola Basket Arezzo – Falor Castelfiorentino 96-99

0
Ancora un finale al cardiopalma per la Sba che subisce la seconda sconfitta casalinga consecutiva contro la Falor Castelfiorentino uscendo così ridimensionata dalle sfide di alto vertice delle ultime due giornate. Gara a ritmi forsennati fin dalle prime battute di gioco macchiate però dall’infortunio subito da Balsimini nel primo minuto, la giovane ala aretina veniva colpita al volto dovendo così lasciare anzitempo la gara, per lui un taglio profondo all’arcata sopraccigliare che non gli ha permesso di rientrare.
Dopo il 30-27 del primo quarto, l’incontro non accenna a rallentare passando per il 58-53 dell’intervallo lungo e dall’81 a 77 del 30′. Logicamente nell’ultimo parziale con l’avvicinarsi della sirena finale e con la stanchezza a farsi sentire, le percentuali sono solo un po’ calate e gli amaranto hanno pagato l’incapacità di fermare la coppia Friscia-Gronchi, immarcabili nei momenti decisivi. A complicare le cose in casa amaranto ci si è messa l’imprecisione dalla lunetta, dopo un libero annullato che valeva il pareggio a un minuto dal termine, Peruzzi sbagliava entrambi i personali a nove secondi dalla fine sul punteggio di 94-95.
Dall’altra parte invece, prima Friscia poi il solito Gronchi erano precisissimi firmando per 99 a 96 un successo meritato per Castelfiorentino che compie l’impresa ad Arezzo confermandosi nei primissimi posti della classifica. In casa amaranto riflessione d’obbligo dopo due sconfitta consecutive che abbinate al turno di riposo hanno fatto scivolare gli amaranto ai margini della zona PlayOff, sabato prossimo delicata trasferta a Prato per provare ad invertire la tendenza negativa di questo inizio 2015.
Scuola Basket Arezzo – Falor Castelfiorentino 96-99
Parziali: 30-27; 58-53; 81-77
SBA: Marmorini 21, Lanucci, Cutini 31, Peruzzi 4, Xastellucci 9, Castelli 9, Balsimini, Giommetti 8, Provenzal, Kebede 16. all. Baggiani
Falor: Friscia 26, Scardigli 28, Gronchi 24, Verni, Mazzoni, Bianchi 12, Baragatti, Giannelli 6, Giovannetti 2. All. Buscioni