Home Cronaca Sequestro di merce contraffatta, stupefacenti, evasione, falsificazione di carta di credito, contravvenzione agli obblighi imposti: 4 arresti e una denuncia dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

Sequestro di merce contraffatta, stupefacenti, evasione, falsificazione di carta di credito, contravvenzione agli obblighi imposti: 4 arresti e una denuncia dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

0
Sequestro di merce contraffatta, stupefacenti, evasione, falsificazione di carta di credito, contravvenzione agli obblighi imposti: 4 arresti e una denuncia dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo hanno tratto in arresto un 35enne, marocchino, residente in Arezzo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Verso le 15.30 del 30 settembre 2015, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto della diffusione degli stupefacenti, all’interno del parco “Pionta”, i militari dell’Arma sorprendevano l’uomo, che era in possesso di circa 100 grammi di hascisc e, nel tentativo di eludere il controllo spintonava un Carabiniere, venendo immediatamente bloccato.

Lo stupefacente è stato inviato al laboratorio di analisi di Firenze, per gli accertamenti sul contenuto in principi attivo.

I Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro hanno tratto in arresto un 44enne della Valtiberina per evasione.

Il 27 settembre 2015, verso le 9.30, i militari dell’Arma sorprendevano l’uomo fuori della sua abitazione, nonostante egli fosse stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con  ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Arezzo del 21 agosto 2015, per possesso di documenti di identificazione falsi.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno tratto in arresto un 42enne, albanese, residente ad Arezzo, nei cui confronti il G.I.P. presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento scaturisce da una informativa dei militari dell’Arma che, il 12settembre 2015, avevano sorpreso l’uomo in compagnia di un pregiudicato, nonostante ciò gli fosse specificamente vietato dalla misura degli arresti domiciliari, a cui lo stesso era precedentemente sottoposto.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 66enne, della provincia di Venezia, per indebito utilizzo di carte di credito.

A conclusione delle indagini, i militari dell’Arma accertavano che l’uomo, utilizzando i codici di una carta ricaricabile “postepay”, intestata a una 38enne della Valdichiana, aveva prelevato una somma di denaro, che aveva impiegato per scommettere su un sito online.

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno sequestrato un grosso quantitativo di merce contraffatta.

In occasione della “Festa del Perdono”, svoltasi dal 26 al 29 settembre 2015 in Terranuova Bracciolini, nell’ambito di specifici servizi preventivi, i militari dell’Arma ponevano sotto sequestro 260 articoli contraffatti, consistenti in capi di abbigliamento, di pelletteria e orologi, tutti con marchi di note “griffe” nazionali e internazionali.

La suddetta merce, del valore complessivo di circa 10.000 euro, veniva rinvenuta, nei pressi dell’area dove si era svolta la manifestazione, evidentemente abbandonata dai venditori abusivi extracomunitari, al fine di evitare il controllo dei Carabinieri e le conseguenti sanzioni di natura amministrativa e penale.