Home Sport Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo, altra vittoria nonostante l’emergenza

Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo, altra vittoria nonostante l’emergenza

0

Vittoria molto importante quella di sabato dei nostri ragazzi in quel di Castelnuovo Berardenga, nonostante l’emergenza della settimana: l’intero gruppo dimostra di avere voglia di vincere, e il risultato di 3-0 maturato è una gran prova di forza quando è siamo ormai a metà del girone di ritorno.

Indisponibili Andrea e Riccardo Amatucci, Locatelli, Novembri e Scortecci, Coach Bisa schiera Tani in regia con Lazzerelli opposto, Felci e Nuzzo al centro, Maggini e Mariottini come schiacciatori, con Venturi libero. A disposizione, Cacioli, Mattioli e lo stesso Bisaccioni, che si mette a disposizione della squadra anche in veste di giocatore.

Le molte assenze non si fanno sentire, i IUSSONI partono subito dando un gran ritmo alla gara, e riescono a prendere da subito il largo soprattutto all’ottimo gioco sui lati: al solito Maggini si affiancano Mariottini e un Lazzerelli in serata super, che trasforma in oro praticamente tutti i palloni che tocca, e Tani non ha difficoltà a trovare le soluzioni per guidare la squadra fino al 19-25 finale.

Nel secondo set Coach Bisa non cambia niente, e il sestetto aretino riparte con lo stesso ritmo con cui aveva concluso il parziale precedente: in questa fase si mette in luce Nuzzo, abile sia in attacco che a muro a far valere le proprie abilità fisiche e balistiche, tutta la squadra spinge bene in battuta ed è attenta in difesa soprattutto grazie al grande apporto di Venturi, sempre preciso e puntuale negli interventi in tutte le fasi di primo tocco, e così il netto 16-25 di chiusura vale il parziale di due set a zero per gli ospiti.

L’inizio dell’ultimo parziale vede Cacioli rilevare un Mariottini sin qui molto efficace, mentre Nuzzo viene spostato nel ruolo originario di opposto al posto di Lazzerelli, con Mattioli che va a formare la coppia di centrali con Felci: l’inizio è un po’ titubante, ma i IUSSONI riescono a venire fuori alla distanza, Tani ritrova l’equilibrio tra i suoi attaccanti servendo magnificamente soprattutto Maggini, Nuzzo e Felci, protagonisti in questo set che si conclude con il punteggio finale di 19-25.

Altro risultato che dà continuità alla striscia positiva di risultati dei nostri ragazzi, che mantengono i sette punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Cambi Bisenzio, mentre Scarperia, attualmente in terza posizione, perde un punto nel match casalingo contro la Savinese, squadra che attualmente sta attraversando un periodo di ottima forma. Saranno proprio i “cugini” di Monte San Savino ad ospitare Sabato prossimo la squadra seconda in classifica, mentre i IUSSONI saranno di scena alle 17 al PalaMaccagnolo contro il Colle Volley per poi aspettare il risultato di Montagnano. La dirigenza si auspica la solita folta presenza ad incitare i nostri ragazzi a compiere un altro piccolo passo per il mantenimento di un’ancor più salda prima posizione, visto che Coach Bisa potrà di nuovo contare sulla presenza degli indisponibili dell’ultimo turno.