Home Cronaca Servizi interforze nella città di Arezzo: Polizia di Stato, Polizia Municipale e Guardia di Finanza

Servizi interforze nella città di Arezzo: Polizia di Stato, Polizia Municipale e Guardia di Finanza

0

Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un servizio di prevenzione generale nella città di Arezzo. Da parte di un “gruppo interforze”,  composto da pattuglie della Polizia di Stato, della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza.

L’attività si è svolta nelle ore pomeridiane nelle aree verdi della città, tra cui in particolare Il parco del Pionta  ed i giardinetti di via leone leoni, nonché  piazza Campo di Marte e le relative adiacenze.

Durante il corso dei controlli, all’interno della sala scommesse SNAI gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale hanno identificato una donna rumena di 25 anni, che durante il controllo sulla sua identità ha cercato di disfarsi di dieci dosi di eroina che aveva nascoste indosso, nel caratteristico involucro in plastica gialla utilizzato per la custodia delle “sorprese” degli ovetti di cioccolato. La donna è stata pertanto tradotta in Questura ed arrestata per il reato di detenzione a fini di spaccio; l’arresto  è stato operato congiuntamente da Polizia di Stato e Polizia Municipale.

Elevata anche, nella stessa zona, la segnalazione come assuntore di stupefacenti prevista dall’art. 75 d.p.r. 309/90 nei confronti di un minore italiano, trovato in possesso da personale della Guardia di Finanza di una modica quantità di stupefacente del tipo hashish.

Durante gli stessi controlli sono stati inoltre sottoposti a provvedimento di espulsione due esxtracomunitari, fermati dagli agenti e risultati clandestini. In particolare uno dei due soggetti sopracitati, di nazionalità marocchina, alla vista degli agenti ha tentato di dileguarsi all’interno della galleria di Campo di Marte, ma è stato prontamente raggiunto da un poliziotto della sez. volanti della Questura di Arezzo dopo un breve inseguimento a piedi.

 

Nella mattinata stessa, una pattuglia della sez. volanti ha denunciato una cittadina kossovara del ‘93, residente in provincia da anni, per aver sottratto, in un esercizio commerciale del centro, capi d’abbigliamento per un valore di circa 90 euro. Gli agenti intervenuti sul posto su richiesta del personale dipendente, hanno accompagnato in Questura la donna e l’hanno deferita in stato di libertà all’A.G.

Episodio simile nel pomeriggio, in un altro esercizio commerciale, in cui un equipaggio della sez.  volanti è intervenuto a seguito di richiesta del personale preposto. Qui gli agenti hanno denunciato il taccheggiatore che è risultato essere una persona impiegata nell’esercizio stesso, responsabile del furto di merce per un ammontare di 25 euro.