Home Attualità Viabilità Servizio di trasporto scolastico, aperte le iscrizioni, Le domande dal 22 aprile al 21 maggio

Servizio di trasporto scolastico, aperte le iscrizioni, Le domande dal 22 aprile al 21 maggio

0

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia statale, alla scuola primaria e secondaria di primo grado e alla scuola dell’infanzia comunale “Villa Sitorni”, anno scolastico 2015/2016.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le 17,30 di giovedì 21 maggio 2015 presentando il modulo allo Sportello Unico in piazza A. Fanfani 1, orario lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 13,30 martedì e giovedì dalle 8,30 alle 17,30 venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13 (la modulistica è scaricabile su www.comune.arezzo.it.); a mezzo posta indirizzata allo Sportello Unico in Piazza A. Fanfani 1, 52100 Arezzo (ogni eventuale disguido postale resta a carico del soggetto richiedente); on line ancora utilizzando il collegamento disponibile su www.comune.arezzo.it

Requisiti necessari per fare richiesta del servizio sono: residenza nel Comune di Arezzo e fuori dal centro urbano; distanza dall’abitazione alla sede della scuola superiore a 1 chilometro; frequenza della scuola più vicina al proprio domicilio.

Nei servizi comunali, nidi e scuole dell’infanzia ubicati in città, il servizio di trasporto viene erogato esclusivamente per i bambini in condizioni di necessità, documentata dal servizio sociale e compatibilmente con le risorse a disposizione. Per gli alunni diversamente abili, il servizio è erogato solo nel caso in cui lo stesso possa essere effettuato con i normali mezzi a disposizione senza ulteriore supporto di personale rispetto a quello previsto.

La sussistenza dei requisiti e la compatibilità fra domande e risorse a disposizione verrà valutata da apposita commissione che comunicherà poi l’accettazione della domanda ai richiedenti. Il servizio verrà erogato in base al regolamento vigente.

La responsabile del procedimento è Daniela Ballerini. Per eventuali informazioni rivolgersi allo Sportello Unico, 0575-377777.