Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia statale, alla scuola primaria e secondaria di primo grado e alla scuola dell’infanzia comunale “Villa Sitorni”, anno scolastico 2015/2016.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le 17,30 di giovedì 21 maggio 2015 presentando il modulo allo Sportello Unico in piazza A. Fanfani 1, orario lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 13,30 martedì e giovedì dalle 8,30 alle 17,30 venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13 (la modulistica è scaricabile su www.comune.arezzo.it.); a mezzo posta indirizzata allo Sportello Unico in Piazza A. Fanfani 1, 52100 Arezzo (ogni eventuale disguido postale resta a carico del soggetto richiedente); on line ancora utilizzando il collegamento disponibile su www.comune.arezzo.it
Requisiti necessari per fare richiesta del servizio sono: residenza nel Comune di Arezzo e fuori dal centro urbano; distanza dall’abitazione alla sede della scuola superiore a 1 chilometro; frequenza della scuola più vicina al proprio domicilio.
Nei servizi comunali, nidi e scuole dell’infanzia ubicati in città, il servizio di trasporto viene erogato esclusivamente per i bambini in condizioni di necessità, documentata dal servizio sociale e compatibilmente con le risorse a disposizione. Per gli alunni diversamente abili, il servizio è erogato solo nel caso in cui lo stesso possa essere effettuato con i normali mezzi a disposizione senza ulteriore supporto di personale rispetto a quello previsto.
La sussistenza dei requisiti e la compatibilità fra domande e risorse a disposizione verrà valutata da apposita commissione che comunicherà poi l’accettazione della domanda ai richiedenti. Il servizio verrà erogato in base al regolamento vigente.
La responsabile del procedimento è Daniela Ballerini. Per eventuali informazioni rivolgersi allo Sportello Unico, 0575-377777.