Home Cultura e Eventi Eventi Settimana del Quartierista Porta del Foro

Settimana del Quartierista Porta del Foro

0
Settimana del Quartierista Porta del Foro
porta del foro

Il Quartiere di Porta del Foro presenta la Settimana del Quartierista che si svolgerà dal 26 Agosto al 6 Settembre 2015: numerose serate per giovani e meno giovani in via Vicolo della Palestra, presso la sede del Quartiere. Tutte le sere pizzeria, braceria e bar aperti dalle ore 20.
MERCOLEDì’ 26 – ARETINO DI QUARTIERE 
Presentazione del libro “CANTIERI, TUTTI I SANTI” di Filippo Nibbi e Santi Cherubini, il PENNA. 
Sarà l’occasione per parlarci addosso attraverso le poesie di filippo Nibbi e i personaggi aretini più popolari del repertorio di Santi Cherubini.
Dalle ore 20:00 Apericena in collaborazione con Bar La Badia e degustazione di Sigari e Rum in collaborazione con tabaccheria il KAMA.

GIOVEDì 27 – CENA AL CONTRARIO + JUMP*ON STREET 
E’ tempo di Cena al Contrario: un marchio di fabbrica del nostro Quartiere che attira sempre più giovani. Dopo lo straordinario successo del Giugno scorso con 350 ragazzi prenotati questa volta a farci ballare nel dopo cena il nostro duo preferito “Les Animaux” targato BELM & ALE C, che ci farà letteralmente scatenare con il nostro HipHop party preferito, Jump On Street!
Prenotazioni : 340/9123721 (Mirko) entro la sera di mercoledì 26.
VENERDì 28 – RIPARTIAMO DA ZERO
Dalle ore 20:00 Pizzeria e Braceria aperte (non è necessaria la prenotazione) per accompagnare lo spettacolo dell’imitatore di Renato Zero, MR ORLY, dalle ore 21:00 in poi: canzoni, balli, risate che ci riporteranno indietro agli anni 70 e 80.

SABATO 29 – TOGA PARTY BORGHETTA STILE
La notte del sabato ci chiama, si risveglia in noi una strana sensazione, sta tornando il leggendario Toga Party di Porta del Foro, aprite l’armadio e tirate fuori la vostra toga arriva..BORGHETTA STILE il party più eccentrico e bizzarro d’italia, direttamente dalle notti romane più belle quelle a ritmo di musica anni 90, e allora FOMENTO FOMENTO.
Dalle 22:00 Joe Delirio il Re del vinile;
Dalle 00:00 Borghetta Stile.

DOMENICA 30 – SONARETINO & GIOCHI ALCOLICI
Alla console il mitico due degli AlterEgo Grieco e Masiello, direttamente dal miglior locale aretino MOOD.
Nostri ospiti anche il gruppo giovanile del rione di Porta Romana.
Alle 21:00 inizieranno gli attesissimi giochi alcolici: chi trionferà quest’anno? 
I ragazzi di Porta del Foro o gli amici del Rione di Porta Romana?
Ricordate…non adatto ai deboli di fegato!

LUNEDì 31 – A TUTTA NANA
L’occasione giusta per riscoprire le tradizioni aretine, una fantastica cena a base di NANA:
Tagliatella al sugo di nana
Nana arrosto e patate in forno
Acqua e Vino
Prenotazioni al: 328/5457912(Cristiano)

MARTEDì 1 – CACCIA AL TESORO 
Riscoprire le vie, i vicoli e la storia del nostro Quartiere con la caccia al tesoro ..sarete abbastanza preparati? Conoscete veramente la storia del nostro Quartiere? Lo scopriremo martedì 1 dalle ore 21:30.
Per i più piccoli Baby Saracino con i carrelli, chi di voi è una vera Baby promessa? Sfidiamo il Buratto.

MERCOLEDì 2 – COME ON DANCE
Superare le fatiche della settimana in corso? Ecco la buona occasione, dalle ore 21:30, tutti in pista con SALSA ACADEMY, per grandi e piccini..seguite il ritmo.

GIOVEDì 3 – HAWAIIAN BEACH PARTY ALOHA chimera
La novità e che novità, il party più Hawaiian che ci sia, il party più Beach che ci sia! Pronti ad entrare nell’isola felice di Porta del Foro? Pronti a ballare a piedi nudi sulla sabbia, portate il costume potrebbe capitare anche un tuffo in piscina, soprattutto se a farvi saltare ci sono Gianmaria Mariottini, Elia Cuccoli by Tetra, insieme all’instancabile Joe Delirio by HOP!
In regalo per tutti collana di fiori, ed una soffice spiaggia su cui ballare.

VENERDì 4 – FORO PARTY
Ore 21:30 Prova generale in Piazza Grande e poi tutti al Quartiere, vi aspetta FORO PARTY solo per veri Quartieristi per vere Chimere con il GialloCremisi nel sangue, a farvi saltare fino a notte tarda ci pensano i migliori Dj di Arezzo SAMUELE BERTOCCI e LORENZO CARDETI.

SABATO 5 – CENA PROPIZIATORIA IN PIAZZA DELLA BADIA
La sera che tutti aspettano, cenare e brindare con il cuore che già batte forte, tutti accanto, tutti abbracciati pronti per una nuova battaglia, pronti a scrivere la storia!
La cena si svolgerà nella splendida cornice di Piazza della Badia, l’inizio è previsto per le ore 20:30, INFO E PRENOTAZIONI presso la sede del Quartiere di Porta del Foro.