Home Attualità Shopping online come scegliere il negozio giusto

Shopping online come scegliere il negozio giusto

0
Shopping online come scegliere il negozio giusto
atena shop online

Ogni giorno nascono come funghi negozi online. A volte progetti ben studiati e strutturati ed a volte realtà improvvisate.

Come scegliere il negozio giusto per ottenere un esperienza di acquisto eccellente?
Non è facile rispondere a questa domanda ma esistono fattori che concedono un certo margine di certezza all’acquisto online.

Prima di tutto l’età del sito internet. Realtà consolidate negli anni come il negozio di abbigliamento intimo online AhBoo, attivo nel mercato dal 2008, ci indica un certo livello di esperienza e di impegno. Facile dedurre infatti che una realtà strutturata e duratura offra un servizio collaudato e consolidato grazie a molti anni di esperienza.

Secondo fattore è la cura nella gestione dell’immagine. Un sito con immagini di scarsa qualità fatto di foto inserite alla rinfusa non attira affatto la nostra fiducia. Le fotografie dei prodotti rappresentano infatti le vetrine di quello che potrebbe essere un vero e proprio negozio fisico. Vi attirerebbe la vetrina di un negozio fatta di manichini rotti e capi buttati sul pavimento? Potrebbe rappresentare una manovra di marketing alla Zoolander, citiamo la nuova linea “derelict”, per coloro che hanno avuto il piacere di vedere il film girato ed interpretato da Ben Stiller .

Terzo fattore, che rappresenta il fiore all’occhiello delle più rispettabili realtà, sono i marchi di certificazione. Marchi di consorzi autorevoli nati per assicurare servizi di eccellenza ed esperienze di acquisto online di elevata qualità.

L’acquisto online porta a moltissimi vantaggi ed è possibile acquistare online ogni tipo di prodotto, da quello di nicchia al prodotto più in voga del momento, dall’abbigliamento all’intimo, dai mobili agli occhiali da sole, dai costumi mare fino alle docce per piscina ma sempre con un occhio di attenzione verso la realtà che ci offre il prodotto.

La soddisfazione finale, all’arrivo ed all’apertura del pacco, premia l’acquirente online che grazie allo shopping online riesce a dedicare tempo agli acquisti vedendoseli recapitati direttamente a casa o in ufficio in base alle proprie esigenze.

Riempite la vostra wishlist e buono shopping!