Home Attualità Successo della Giostra dei Rioni al Mercatino del Calcit

Successo della Giostra dei Rioni al Mercatino del Calcit

0
Successo della Giostra dei Rioni al Mercatino del Calcit
Rionali

Grande entusiasmo per la prima uscita ufficiale della “Giostra dei Rioni di Olmo” al Mercatino del Calcit che si è svolto al cento commerciale di Olmo organizzato in memoria di Samuele Sandali.

Lo stand della neo-nata Giostra era colorato dalle bandiere, i foulard ed alti gadget, realizzati dal “gruppo sarte”, che hanno raccolto numerosi consensi da parte delle persone presenti al mercatino.

Numerose anche le richieste di informazioni sulla manifestazione, che si svolgerà domenica 5 luglio in notturna, ed anche le iscrizioni per prendere parte al corteo storico, che precederà la manifestazione equestre, con ben 52 domande presentate.

Ma il successo di questa prima uscita è stato anche il vedere molti ragazzi/e, non solo giovanissimi, già calati nel ruolo di rionale mostrando con orgoglio la coccarda appuntata al proprio maglione o lo sventolare le bandierine ed il foulard.

Ed ora l’attenzione si sposta sulla 1^ Cena Rionale, in programma per venerdì 17 aprile alla struttura al coperto, dell’UP Policiano, dove sarà presentato ufficialmente il programma di questa prima edizione della Giostra dei Rioni.

Per questo sono aperte, fino a domani (martedì 15), le iscrizioni al 339.7448104.

Ad Olmo si respira già aria di Giostra nei quattro rioni di La Ripa (con i colori bianco rosso), Sant’Anastasio – Madonna di Mezzastrada (arancio verde), Olmo Alto (bianco verde) e Olmo Basso o Centro (bianco azzurro).