Home Nazionale Terrorismo: Salman (Egitto), problema globale, lavorare tutti insieme

Terrorismo: Salman (Egitto), problema globale, lavorare tutti insieme

0

Milano, 27 feb. (AdnKronos) – “Il terrorismo non è un problema dell’Egitto, ma globale e tutti noi ci dobbiamo unire” per combatterlo. A dirlo è Ashraf Salman, ministro degli Investimenti egiziano, a margine della conferenza ‘Italia ed Egitto: nuove opportunità per una partnership privilegiata’, tenutasi oggi a Milano, promossa da Ispi, Intesa Sanpaolo e Promos – Camera di Commercio di Milano.
“Per combattere il terrorismo – spiega il ministro – bisogna innanzitutto creare prosperità” e affrontare la questione dal punto di vista economico. “In senso pratico – spiega – è necessario lavorare tutti insieme”, con i paesi Occidentali e “con tutti quelli che hanno il bisogno di combattere il terrorismo, non solo in medio Oriente, ma nel mondo intero”.
Parlando dell’escalation di violenza che sta investendo anche la Libia, Salman dice che quello dell’Isis non è una questione “geografica”, ma “un problema internazionale”. In quest’ottica, aggiunge, non si può dire che l’Isis sia solo in Libia, “ma nel Mediterraneo”. Secondo il ministro degli Investimenti egiziano “bisogna guardare alla situazione internazionale in questa prospettivo”, come ha fatto “dall’inizio” l’Italia.