Home Cronaca Un arresto, quattro denunce e una segnalazione amministrativa dei carabinieri di Arezzo

Un arresto, quattro denunce e una segnalazione amministrativa dei carabinieri di Arezzo

0
Un arresto, quattro denunce e una segnalazione amministrativa dei carabinieri di Arezzo
carabinieri

18 enne albanese arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Denunciati 47 enne rumeno per guida senza patente, 31 enne aretino per guida in stato di ebbrezza alcolica, 25 enne rumeno e 26 enne albanese per uso di atto falso e guida di veicolo senza copertura assicurativa.

29 enne della valdichiana segnalato per uso personale di stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno tratto in arresto un 18 enne, albanese, residente in Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio del 13 giugno scorso i militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, in via  Gioco del pallone di Foiano della Chiana, sottoponevano a controllo il giovane e, a seguito di perquisizione personale e sull’automezzo, rinvenivano, occultati negli slip, 11 ovuli contenenti complessivamente circa 110 grammi di marijuana.

Lo stupefacente veniva sequestrato, per poi essere inviato all’ufficio corpi di reato del Tribunale di Arezzo.

 

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà un 47 enne, rumeno, residente ad Arezzo, per guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo, fermato a un posto di controllo dei militari dell’Arma alla guida della propria autovettura, veniva sorpreso senza patente, perchè revocata e con un tasso alcolico superiore al consentito.

 

Sempre i Carabinieri di Arezzo hanno denunciato in stato di liberta’ un 31 enne di Arezzo, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Anch’ egli, fermato a un posto di controllo dei militari dell’Arma, veniva sorpreso con un tasso di alcool nel sangue  superiore ai limiti della norma.

 

Un 25 enne, rumeno, residente a Perugia, e un 26 enne, albanese, residente ad Arezzo, sono stati denunciati in stato di liberta’ per uso di atto falso e mancata copertura assicurativa.

I due, fermati a un posto di controllo dei Carabinieri di Arezzo, alla guida delle rispettive autovetture, risultavano circolare con un contrassegno assicurativo falso.

 

I militari dell’Arma di Arezzo hanno continuato nell’attivita’ preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione di strada e, ai sensi dell’art. 19 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Arezzo, hanno contestato otto contravvenzioni, a cinque meretrici e tre clienti, fermatisi sul ciglio della strada per contrattare il prezzo della prestazione sessuale, per un ammontare complessivo di 2400 euro.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno segnalato all’ Autorità Amministrativa un 29 enne della Valdichiana, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Verso le 17 dell’11 giugno 2015 i militari dell’Arma, in Monte San Savino, procedevano al controllo dell’uomo che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di due spinelli, gia’ confezionati, occultati in un pacchetto di sigarette.

Lo stupefacente veniva sequestrato, per poi essere inviato al laboratorio analisi dell’ Ospedale San Donato di Arezzo.