Home Cultura e Eventi Eventi Una festa del fitness per i dieci anni della New Gym

Una festa del fitness per i dieci anni della New Gym

0
Una festa del fitness per i dieci anni della New Gym
News Gym

AREZZO – Una festa del fitness aperta a tutta la città. Inaugurata nel settembre 2005, la palestra New Gym si appresta a spegnere le sue prime dieci candeline con un’inedita giornata a porte aperte che proporrà quindici ore di lezioni gratuite e la presenza di alcuni grandi ospiti del panorama sportivo aretino e nazionale: l’appuntamento è per sabato 26 settembre, a partire dalle ore 10.00, presso la sede davanti allo stadio.

Per celebrare adeguatamente il decennio di attività, infatti, la New Gym organizzerà una giornata dedicata al benessere in cui tutti possano provare le varie discipline del fitness, allenandosi nei rinnovati ambienti della palestra insieme ad istruttori professionisti. Il ricco programma dell’evento prevede un totale di quindici lezioni divise tra le cinque sale della palestra in cui sarà possibile praticare yoga e pilates, provare walking e indoor cycling, fare esercizi con kettlebell e trx.

Nel pomeriggio, invece, vi saranno due ospiti d’eccezione con il corso di fitboxe tenuto dal pluricampione italiano di pugilato Adriano Nicchi e con la ginnastica funzionale curata da Sabrina Scarfò della Federazione Italiana Fitness. «In dieci anni di attività – spiega Nilo Ricciarini, fondatore e anima della New Gym insieme a Lorenzo Gallorini, – abbiamo rinnovato il panorama del fitness aretino, rivoluzionando il modo di intendere l’attività in palestra e proponendo corsi altamente professionalizzati. Arrivati al traguardo dei dieci anni, l’intenzione è di condividere questi progressi insieme al resto della città con una giornata di festa in cui tutti potranno essere protagonisti scegliendo le lezioni a cui partecipare».

La festa sarà arricchita anche da un aperitivo con un buffet con cibi sfiziosi ma che ben si adattano a quello stile di vita sano e salutare che deve essere tenuto da chi pratica un’attività sportiva. Il principale obiettivo della New Gym, infatti, è di estendere anche nella vita quotidiana il benessere fisico e mentale legato al fitness, affiancando l’attività in palestra ad un’alimentazione corretta e ad altre abitudini che aiutano a star bene. Questo è possibile anche grazie al lavoro degli istruttori che seguono personalmente ogni atleta, proponendogli un programma personalizzato e un allenamento bilanciato alle caratteristiche del singolo. «Il fitness non è solo sudore e fatica – aggiunge Nilo, – ma è anche benessere, socializzazione e divertimento: tutti questi saranno gli ingredienti alla base della grande festa in programma sabato 26 settembre a cui, ovviamente, invitiamo l’intera cittadinanza».

News Gym - Alessandro Bianchi
News Gym – Alessandro Bianchi
News Gym
News Gym
News Gym
News Gym