Home Nazionale Unicredit: emette covered bond da 500mln di euro

Unicredit: emette covered bond da 500mln di euro

0

Milano, 7 set. (AdnKronos) – UniCredit ha lanciato oggi una nuova emissione di covered bond (obbligazioni bancarie garantite) a tasso variabile con scadenza 5 anni (31 ottobre 2020) per un importo pari a 500 milioni di euro. Lo rende noto piazza Gae Aulenti, ricordando che il titolo paga una cedola pari al tasso Euribor trimestrale aumentato di uno spread di 7 punti base con un prezzo di emissione pari a 100%.
Credit Agricole, Credit Suisse, HSBC, UBS e UniCredit Bank AG hanno curato il collocamento ricoprendo il ruolo di joint bookrunners. La previsione per il titolo è di un rating pari a AA + da parte di Fitch. Il titolo è stato emesso a valere sul Programma Conditional Pass Through garantito da UniCredit OBG.
L’emissione di oggi rappresenta la seconda operazione pubblica del Programma OBG CPT di 25 miliardi di euro costituito nel 2012 nel formato Soft Bullet e ristrutturato a fine 2014 in formato Conditional Pass Through. I titoli emessi a valere su tale Programma OBG CPT sono garantiti da un portafoglio composto per circa l’85% da mutui residenziali concessi a privati e per il 15% da mutui commerciali destinati a piccole e medie imprese.