Home Nazionale Usa: gruppo diritti civili a Clint Eastwood, condanni minacce contro musulmani

Usa: gruppo diritti civili a Clint Eastwood, condanni minacce contro musulmani

0

Washington, 30 gen. (AdnKronos) – Il cecchino finisce nel mirino delle polemiche. Il Comitato anti-discriminazione arabo-americano (Adc) ha infatti chiesto a Clint Eastwood, regista di ‘American Sniper’, e al protagonista della pellicola, Bradley Cooper, di condannare le minacce che sono arrivate alla comunità musulmana e araba dopo il successo del film.
Il gruppo per i diritti civili, che si descrive come un’organizzazione laica che rappresenta gli americani-arabi di ogni credo, ha scritto alle due stelle di Hollywood la scorsa settimana, chiedendo loro di condannare la violenta retorica che è stata espressa in nome del film. “Non pensiamo che americani dovrebbero minacciare altri americani di ficcare loro una pallottola in testa”, ha detto il presidente del Comitato Samer Khalaf. “Penso che sia una cosa su cui siamo tutti d’accordo”.

Secondo Khalaf, il film ha contribuito ad accrescere sui social network il numero delle minacce contro arabi e musulmani che includono riferimenti specifici alla pellicola. Basato su un libro di memorie di Chris Kyle, ‘American Sniper’ racconta la vera storia del Navy Seal che, dotato di una mira infallibile, dopo essersi arruolato viene inviato in missione in Iraq per proteggere i suoi compagni durante le azioni.