Home Nazionale Aeroporti: O’Leary, ok fusione Sea-Sacbo se no cambiamenti per Ryanair

Aeroporti: O’Leary, ok fusione Sea-Sacbo se no cambiamenti per Ryanair

0

Milano, 20 apr. (AdnKronos) – Nessuna contrarietà alla fusione tra Sea e Sacbo da parte di Ryanair. Lo conferma oggi a Milano l’amministratore delegato della compagnia, Michael O’Leary, ricordando che “all’inizio eravamo contrari al piano di fusione, tuttavia Sacbo ha garantito che questo piano non penalizzerà né l’aeroporto di Bergamo né le nostre operazioni su Bergamo”.
“Dunque, se Bergamo sostiene che la fusione è nel suo migliore interesse, noi la sosteniamo. Del resto, Bergamo è l’aeroporto con il miglior management in Italia” sottolinea O’Leary, per evidenziare la fiducia nelle scelte di Sacbo.
“Se la fusione non sarà la via per trasferire il traffico da Bergamo a Malpensa, non ci opporremo”. Tutto questo, comunque, non manca di evidenziare il numero uno di RyanAir, quando “nel resto dell’Europa è avvenuto un processo opposto e gli aeroporti che stavano insieme hanno subito operazioni di de-merger con la conseguenza che c’è stato incremento traffico”. “Se dunque ci viene assicurato che non ci saranno cambiamenti rispetto alla nostra posizione su Bergamo, non ci opporremo” chiosa infine.