Home In Evidenza Afa Day, giovedì (9 giugno) tocca alla Valtiberina

Afa Day, giovedì (9 giugno) tocca alla Valtiberina

0
Afa Day, giovedì (9 giugno) tocca alla Valtiberina
sport canoa

SANSEPOLCRO  – Si chiamano Afa Days, le giornate dell’Attività fisica adattata. Da qualche anno queste forme di movimento collegate a corretti stili di vita, rappresentano il cambiamento di paradigma nella cura della salute. Meglio non restare sani che ammalarsi, avrebbe detto il comico Catalano, ma in effetti è ornai scientificamente provato che la vera prevenzione si chiama attenzione alla alimentazione e ad un adeguato movimento fisico. Una dieta attenta e la lotta alla sedentarietà influiscono in ogni campo dalle malattie cardiovascolari  fino ai tumori.

Gli “Afa Days 2016” stanno interessando tutta la provincia.

Giovedì prossimo sarà la volta della Valtiberina.

Alle 15,00 ritrovo partecipanti presso i  Giardini del Millenario in Via XXV Aprile a  Sansepolcro. Alle  15,20 presentazione dei Corsi Afa Valtiberina da parte di  Ilaria Betti (Provider Afa);  15,40 presentazione Corsi Afa Speciale Valtiberina con Lucia Bigazzi (Provider Afa Speciale); alle  16,00 allenare le Life Skills con lo Stretching tenuto da  Sabina Falaschi (Fisioterapista AVSE); alle   16,20 Musica-Movimento-Gruppo SRT con  Vincenzo Servodidio (Operatore Biodanza) e alle 16,40 la Ginnastica Armonica con  Giulia Bartolomei (Provider Afa).

Alle 17,00 passeggiata con percorso frazione Giardino-Cinquevie-S.Lazzar, guidata dalle

Fisioterapiste AVSE referenti Afa e Gruppo “Progetto il Cammino””.

Alle  18,00 rinfresco con bruschetta, frutta etc…. offerto dal CRAL Aziendale UNICOOPFI sede di Sansepolcro e SOROPTIST Club di Sansepolcro.