Home Cultura e Eventi Cultura Al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino primo appuntamento con i corsi di teatro

Al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino primo appuntamento con i corsi di teatro

0
Al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino primo appuntamento con i corsi di teatro
laboratoriperbambini

A Castiglion Fiorentino educazione al teatro per bambini e adulti a cura di Libera Accademia del Teatro e Officine della Cultura
Martedì 8 novembre, dalle ore 17, il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino ospiterà il primo appuntamento con i corsi di teatro per bambini e adulti. Dalle ore 17 alle ore 19 saranno i bambini a sperimentarsi nell’arte del teatro. A seguire, dalle ore 19, appuntamento per gli adulti con scarpe comode, voglia di scoprire alternative al fluire della routine e un sano desiderio di mettersi in gioco.

A condurre i laboratori saranno due nomi conosciuti del teatro cittadino, Amina Kovacevich e Samuele Boncompagni, a garanzia di un percorso di valore sia da un punto di vista didattico che professionale. Non pochi infatti gli iscritti al corso per i più piccoli che proprio dall’ultima esibizione di Boncompagni ne “Il piccolo principe e l’aviatore”, una produzione Officine della Cultura con la regia di Amanda Sandrelli – in replica al Mario Spina il prossimo 6 gennaio -, hanno tratto ispirazione per iniziare a mettersi nei panni e nelle maschere degl’infiniti personaggi e possibilità che da sempre il teatro ospita.

A Castiglion Fiorentino, dopo un inizio di stagione da tutto esaurito, è dunque l’ora del teatro per tutti! Le iscrizioni ai laboratori sono ancora aperte. Per informazioni telefonare a Officine della Cultura al numero 0575 27961.