Home Nazionale Alstom: consegnati i primi Coradia Meridian ‘Jazz’ per Trento

Alstom: consegnati i primi Coradia Meridian ‘Jazz’ per Trento

0

Roma, 21 ott. (AdnKronos) – Consegnati oggi, in perfetto rispetto dei tempi, i primi tre dei sei nuovi treni Coradia Meridian ‘Jazz’ per la Provincia autonoma di Trento. Con questi nuovi treni, prodotti da Alstom Ferroviaria in tempi record, sale a 100 il numero di Coradia Meridian ‘Jazz’ in servizio commerciale in Italia. I treni sono stati presentati al governatore del Trentino Ugo Rossi, all’assessore provinciale alle infrastrutture e all’ambiente Mauro Gilmozzi, al dirigente alle infrastrutture e mobilità Raffaele De Col e al dirigente del servizio trasporti pubblici, Roberto Andreatta, dal direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Orazio Iacono e dal Direttore Provinciale Trento, Roger Hopfinger.
Le consegne dei nuovi treni, ordinati ad Alstom da Trenitalia lo scorso marzo 2016 in occasione del rinnovo del contratto di servizio con la Provincia Autonoma di Trento, saranno completate entro novembre 2016.
Coradia Meridian per la Provincia autonoma di Trento ha 6 casse ed è in grado di viaggiare a una velocità massima di 160 km orari e può trasportare fino a 300 posti. Come tutti i treni della famiglia Coradia Meridian di Alstom, i nuovi convogli rispondono alla politica di sostenibilità ambientale di Alstom, e sono riciclabili per il 95%. La motorizzazione ripartita ottimizza le fasi di frenatura e accelerazione di ogni vettura, permettendo di diminuire il livello di consumo di energia.