Home In Evidenza Arezzo – Racing Roma 1 – 0 primo tempo

Arezzo – Racing Roma 1 – 0 primo tempo

0
Arezzo – Racing Roma 1 – 0 primo tempo
La gara sta per avere inizio

L’Arezo parte a mille, crea occasioni ma non riesce a scardinare la difesa ospite che, seppure con affanno difende lo 0 a 0. Ospiti che creano qualche apprensione alla retroguardia amaranto. Ma è l’Arezzo che fa la partita anche se con il passare dei minuti il ritmo cala. Poi al 45′ quando l’arbitro sta per mandare tutti negli spogliatoi Masciangelo entra in area ed è atterrato. Rigore che si incarica di trasformare Moscardelli. Goal ed Arezzo che va al riposo in meritato vantaggio.

Sottili presenta l’Arezzo in quella che era la formazione prevista. Fuori Sabatino e Milesi in difesa tocca a Muscat e Masciangelo cercare di dare sostanza ad un reparto che ad oggi è il punto debole dell’undici amaranto. Per il resto tutto come pervisto con un undici votato all’attacco dove Arcidiacono e Yamga sulle fasce dovranno creare cross e spazi per le punte Polidori e Moscardelli.

Formazioni

AREZZO: Benassi, Muscat, Masciangelo, Foglia, Moscardelli, De Feudis, Luciani, Yamga, Polidori, Sirri, Arcidiacono.

A disposizione: Garbinesi, Sabatino, Milesi, Corradi, Erpen, Grossi, Demba, Ba, Bearzotti, Rosseti-

Allenatore: Stefano SOTTILI

RACING ROMA: Savelloni, Proietti, Macellari, Selvaggio, Massimo E., De Sousa, Giura, Vestola, Maestrelli, Ricciardi, Shahinas.

A disposizione: Lazzari, Capanna, Steri, Calabrese, Muzzi, Taviani, Di Gioia, Caputo, Loglio.

Allenatore: Giuliano GANNICHEDDA

ARBITRO: Davide ANDREINI Assistenti: AVALONS TEODORI

Per fortuna è già domenica e si torna a giocare. La sconfitta di Cremona ancora brucia e la squadra è chiamata a dare un segnale importante in questa gara interna contro un avversario che, sulla carta, pare tutt’altro che ostico. La settimana è stata dominata dai commenti alla sconfitta dell’ultimo turno di campionato. Certo non è facile trovare un perché a 15’ minuti di vuoto assoluto come accaduto all’Arezzo. Gara dominata sino a pochi minuti dal termine poi…. Il buio, il nulla, la sconfitta che non ti aspetti. Sono situazioni difficili da somatizzare, che lasciano scorie per molto tempo. Poteva essere ciò che invece non è stato e nel peggiore dei modi possibili. Oggi si ricomincia. Davanti la squadra di Sottili si troverà la Racing Roma ripescata in estate grazie al ritorno della Lega Pro a 60 squadre. Squadra di età media molto bassa la Racing Roma è la compagine più giovane del girone e della giovane età ha tutti i pregi (sfrontatezza ed imprevedibilità) ed i difetti (soprattutto inesperienza). Nelle otto gare sin qui disputate ha ottenuto solo 6 punti frutto di 2 vittorie e ben 6 sconfitte. Lontano dal proprio pubblico ha sempre perso.

L’Arezzo “deve” ottenere i tre punti ma “deve”, soprattutto, convincere e convincersi dei propri mezzi. Acquisire sicurezza e continuità. L’undici amaranto sin qui ha sempre sofferto di amnesie durante le partite disputate. Alcune volte è riuscito comunque a superare l’avversario (Siena, Tuttocuoio, Pro Piacenza) altre volte ha lasciato punti preziosi per strada (Como e Cremonese).

L’inizio della gara è previsto per le 18.30