Home In Evidenza Arezzo – Savona 1 – 0 decide Feola ma che sofferenza

Arezzo – Savona 1 – 0 decide Feola ma che sofferenza

0
Arezzo – Savona 1 – 0 decide Feola ma che sofferenza
calcio sport

L’Arezzo soffre l’ansia degli utlimi minuti anche contro il Savona. Porta a casa i tre punti ma nel finale rischia di complicarsi la vita. Riolfo nel tentativo di pareggiare mette in campo il tridente e capuano corre ai ripari inserendo Panariello ed arretrando il baricentro della squadra che è salvata in due occasioni dalle prodezze di Baiocco. Nel complesso una buona prestazione degli amaraanto che con i 3 punti raggiungono quota 30 in classifica e possono affrontare con più tranquillità le prossime due trasferte consecutive.

TABELLINO:

AREZZO: Baiocco, Carlini, Madrigali, Benedetti (dal 42′ st Gambadori), Milesi, Sabatino, Feola, Capece, Greco (dal 27′ st Defendi), Tremolada (dal 30′ st Panariello), Betancourt.

Non entrati: Ronchi, De Martino, Brumat, Masciangelo, Pugliese, Varano, Mendicino, Mariani.

Allenatore: Ezio CAPUANO

SAVONA: Falcone, Rondanini, Vannucci, Negro, Zigrossi (dal 16′ st Cocuzza), Lulli, Steffe (dal 11′ st Palumbo), Taddei, Dell’Agnello, Pasqualini (dal 33′ st Morra), Virdis.

Non entrati: Cincilla, Placido, Tassi, Bationo, Gagliardi, Bonavia.

Allenatore: Giancarlo RIOLFO

ARBITRO: Silvia Tea SPINELLI Assistenti: LIPIZER BASSUTTI

Reti: 42′ pt Feola (A)

Ammoniti: 10′ st Dell’Agnello (S); 35′ st Palumbo (S); 46′ st Ganbadori (A)

L’Arezzo termina in vantaggio la prima parte di gara grazie ad una rete di Feola. Inizio nel quale gli amaranto non creano pericoli nonostante il gran possesso palla e sono gli ospiti che vanno vicini alla rete verso il 20′. Capuano, per dare più forza alla fascia destra, avanza Carlini ed ecco che iniziano le occasioni anche per i padroni di casa che poi passano in vantaggio al 42′. E’ Tremolada che ha la palla sulla linea di fondo nella parte destra dell’attacco. Il suo cross rasoterra non è irresistibile ma l’idecisione di u n difensore fa si che la palla superi la porta difesa da Falcone ed arrivi a CFeola che non ha nessuna difficoltà nel realizzare. Sulle ali dell’entusiamo L’Arezzo rischia il raddoppio con Greco il cui tiro è deviato da Falcone.

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Carlini, Madrigali, Benedetti, Milesi, Sabatino, Feola, Capece, Greco, Tremolada, Betancourt.

A disposizione: Ronchi, De Martino, Panariello, Brumat, Gambadori, Masciangelo, Pugliese, Varano, Mendicino, Defendi, Mariani.

Allenatore: Ezio CAPUANO

SAVONA: Falcone, Rondanini, Vannucci, Negro, Zigrossi, Lulli, Steffe, Taddei, Dell’Agnello, Pasqualini, Virdis.

A disposizione: Cincilla, Placido, Palumbo, Tassi, Cocuzza, Bationo, Gagliardi, Morra, Bonavia.

Allenatore: Giancarlo RIOLFO

ARBITRO: Silvia Tea SPINELLI Assistenti: LIPIZER BASSUTTI

Dopo la brutta sconfitta di Pisa l’Arezzo è chiamato ad un pronto riscatto tra le mura contro il Savona. La squadra di Capuano torna quindi al comunale dove, nelle ultime 3 gare, ha ottenuto Altrettante vittorie invertendo così la negativa tendenza che perdurava ddall’inizio del cmapionato. Dall’altra parte i liguri che occupano l’ultima posizione in classifica, nonostante i 24 punti ottenuti sul campo, a causa della penalizzazione di 14 punti quindi sono squadra più ostica di quanto si possa immaginare. La squadra allenata da Riolfo ha decisamente cambiato passo nel girone di ritorno risultando imbattuta nelle 4 gare disputate potendo vantare due importanti vittorie contro Maceratese e Carrarese, compagini che occupano i primi posti della classifica.

Per l’Arezzo un impegno da non sottovalutare per poter inanellare la 4^ vittoria consecutiva casalinga alla vigilia di una doppia insidiosa ttrasferta. Dalle statistiche emerge che i liguri hanno il peggiore attacco esterno (solo 4 reti) mentre gli amaranto con i 17 goal seganti davanti al proprio pubblico sono secondi solo alle prime due e cioè Spal e Pisa che in casa hanno segnato 18 reti.

Inizio ore 17.30