Home In Evidenza Arezzo – Viterbese fine primo tempo 0 a 0

Arezzo – Viterbese fine primo tempo 0 a 0

0
Arezzo – Viterbese fine primo tempo 0 a 0

Peimi 45′ vibrabti tra Arezzo e Viterbese. I padroni di casa partono subito di gran carriera e creano diverse situazioni che potevano essere meglio sfruttate. I maggiori pericoli per la Viterbese arrivano dalla fascia sinistra dove Bearzotti salta più volte il suo diretto avversario e crossa in area dove però i compagni non sono puntuali per la deviazione. Sembre l’esterno aretino crea la migliore occasione colpendo la traversa. Anche gli ospiti hanno la loro occasione con Cuffa che solo in area di rigore colpisce di testa ma manda la palla a lato. A due minuti dal termine del tempo l’abitro espelle Moscardelli per un presunto fallo di reazione. Amaranto costretti in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo-

Settimana intensa per gli amaranto che dopo il turno infrasettimanale affrontano stasera la Viterbese. Settimana intensa ma, al momento, estremamente feconda. L’Arezzo ha infatti ottenuto la seconda affermazione esterna, ai danni del fanalino di coda Prato ed approfitta del pari tra Livorno e Piacenza per rinsaldare la terza posizione in classifica ed accorciare le distanze dalla Cremonese battuta a Lucca.

Gli uomini di Sottili si apprestano ad affrontare una Viterbese in crisi che dopo un ottimo avvio di campionato nelle ultime 9 gare ha ottenuto solo 2 pareggi, 1 vittoria e ben 6 sconfitte. Ruolino di marcia che ha indotto il presidente Camilli ad esonerare Cornacchini per chiamare Dino Pagliari il quale farà il suo esordio in panchina proprio ad Arezzo.

Sottili dal canto suo dovrà fare ancora rinunciare a Yamga (ormai assente da più settimane ma prossimo al rientro) ed Arcidiacono oltre ad avere De Feudis, Luciani, Grossi, Corradi e Moscardelli in non perfette condizioni con qualche defezione che pare certa.

Tutto da decifrare quindi il modulo che l’allenatore aretino proporrà dettato, più che da scelte tecniche, dagli assenti.

La speranza è che arrivi la terza vittoria consecutiva (8^ tra le mura amiche) che sarebbe la miglior serie di stagione che, in attesa del posticipo di domani tra Cremonese e Livorno proietterebbe gli amaranto in posizioni di classifica di vertice assoluto.

FORMAZIONI

AREZZO: Benassi, Sabatino, Solini, Masciangelo, Milesi, Corradi, Foglia, Moscardelli, Erpen, De Feudis, Bearzotti.

A disposizione: Garbinesi, Muscat, Grossi, Demba, D’Ursi, Polidori, Ba, Borra, Sirri, Rosseti.

Allenatore: Stefano SOTTILI

VITERBESE: Iannarilli, Pacciardi, Dierna, Mununga,Cuffa, Bernardo, Cenciarelli, Neglia, Marano, Varutti, Celiento.

A disposizione: Pini, Cruciani, Invernizzi, Belcastro, Diop, Fe’, Ansini, Mazzolli.

Allenatore: Dino PAGLIARI

ARBITRO: Nicola De Tullio Assistenti: ANGOTTI – CAVALLINA