Home Cronaca Ascensore fuori uso al Centro Sanitario di Rigutino

Ascensore fuori uso al Centro Sanitario di Rigutino

0
Ascensore fuori uso al Centro Sanitario di Rigutino
Aggiornamento Coronavirus

AREZZO – Da alcuni giorni si registrano problemi per l’accesso dei disabili al Centro Sanitario di Rigutino a causa di un blocco dell’ascensore a servizio della struttura. “Ci stiamo adoperando, assieme al Comune di Arezzo, proprietario dell’immobile, per ripristinare il servizio prima possibile – si legge in una nota della Asl – ma purtroppo è presumibile che i disagi permarranno ancora per diversi giorni. Infatti, a tutt’oggi, non siamo in grado di comunicare quando il servizio potrà tornare alla normalità”.

Il disagio maggiore riguarda sicuramente coloro che si spostano esclusivamente con l’ausilio di una carrozzina, a cui è precluso l’accesso a tutti i servizi del Centro, ma anche per coloro che hanno problemi di deambulazione, può essere ugualmente difficoltoso accedere agli ambulatori dei medici di medicina generale che si trovano al primo piano dello stabile.

“A questo proposito – si legge ancora nella nota della Asl – scusandoci nuovamente per il disagio causato ai cittadini di Rigutino,  per ovviare ai problemi che incontrano le persone disabili che necessitano di un prelievo, ci siamo organizzati per effettuarlo a domicilio con il personale infermieristico del Centro, previa richiesta del proprio medico curante”.