Home Sport Atletica Leggera: fine settimana ricco di appuntamenti per l’alga Etruscatletica

Atletica Leggera: fine settimana ricco di appuntamenti per l’alga Etruscatletica

0

Nel fine settimana appena trascorso oltre 100 atleti della società aretina sono stati impegnati nelle competizioni in programma: i giovanissimi atleti delle categorie esordienti hanno partecipato alla corsa campestre “Sulle orme del Fantasma”, organizzata dall’Avis Sansepolcro nei pressi del Castello di Sorci ad Anghiari, valida anche come Campionato provinciale FIDAL di corsa campestre. L’alga Etruscatletica, oltre a molti piazzamenti in tutte le categorie esordienti (dai 6 agli 11 anni), si è aggiudicata il premio per la società più numerosa, in virtù dei 42 atleti iscritti alla gara.

Altrettanti gli atleti delle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e impegnati tra sabato e domenica nel meeting nazionale al palazzetto indoor di Ancona, alcuni dei quali all’esordio assoluto nelle competizioni al coperto. Tra i risultati da segnalare il 4° posto di Simone Tecchi nel salto triplo cadetti con 11,64 m (in gara per la prima volta in questa specialità), la vittoria di Giulia Mazzini nel salto in lungo Cadette con 4,91 m, il secondo posto della staffetta 4×200 Cadette (Panci-Lusini-Capacci-Mazzini) con l’ottimo tempo di 1’51”96, il 6° posto nella staffetta 4×200 Ragazzi (Donnini-Cortonesi Lobina-Fabbrini) con 2’18”76. Nella categoria ragazze secondo posto nel salto in lungo per Noemi Biaginicon 4,34 m e per Benedetta Bruschi nel lancio del peso con 9,59 m, ragazze che si aggiudicano anche la vittoria nella staffetta 4×200 m (Moneti-Giaccherini-Valenti-Biagini) con 2’05”99.

Al palaindoor in pista anche numerosi atleti aretini tesserati con l’atletica Firenze Marathon; tutti gli atleti che hanno gareggiato al meeting per la società fiorentina provengono dall’Alga Etruscatletica; da segnalare tra questi nei 200 metri donne il 4° posto di Sofia Lugugnani con 25”49 ed il 6° di Sofia Dini con 25”64.

I risultati completi degli atleti aretini dell’Alga Etruscatletica e della Firenze Marathon del fine settimana si trovano ai link: