Home Cultura e Eventi Eventi Cinemamme Arezzo porta le mamme e i bebè in sala

Cinemamme Arezzo porta le mamme e i bebè in sala

0
Cinemamme Arezzo porta le mamme e i bebè in sala
cinemamme

Al Cinema Eden prima esperienza toscana di un film a misura di genitore

Luci soffuse e volume basso per le mamme e i bimbi in sala. Ma non solo, anche per i papà, i nonni, gli zii e chiunque non voglia rinunciare al piacere del cinema dovendo accudire il suo piccolo. Al Cinema Eden di Arezzo arriva Cinemamme, il cinema in prima visione dedicato ai (neo) genitori da vivere in compagnia dei propri bimbi in un ambiente a misura di socialità. Appuntamenti per 4 domeniche da mettere in agenda: 23 ottobre, 13 novembre, 18 dicembre e 15 gennaio 2017. Inizio dalle ore 10.

Cinemamme è un progetto nato a Roma da un’idea dell’associazione di volontariato Città delle Mamme e  arriva ad ottobre ad Arezzo grazie ad una collaborazione tra Valentina Baglioni Ostetrica, Arezzoperbimbi, Officine della Cultura e l’associazione culturale Mammandthecity. È soprattutto un’occasione d’incontro e di socializzazione in un ambiente accogliente e a misura di bebè in un momento assai particolare della vita quando i neogenitori, ma in particolare le neomamme, si trovano isolate e limitate ad accedere alle normali attività quotidiane.

Basta dunque isolamento, evviva il cinema a misura di mamma. Evviva l’incontro e il confronto. Cinemamme assicura che durante la proiezione sarà possibile allattare e/o scaldare il biberon, cambiare il proprio piccolo in un bagno accogliente dotato di fasciatoio, pannolini e salviette, far partecipare i più piccoli senza preoccupazione per l’audio troppo alto, coccolare chi avrà voglia d’interagire verbalmente con quanto succede sul grande schermo senza tema d’essere ripresi dagli spettatori in sala.

Su prenotazione sarà anche possibile far partecipare i bambini che abbiano compiuto 2 anni di età a delle attività create solo per loro e gestite da “Verso Nuove Avventure”, nel frattempo che la mamma si guarda il film da sola o in compagnia del fratellino o della sorellina più piccola. Info e prenotazioni: 3493100310 – 3479837545.

Costo del biglietto euro 5, ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni. Nel caso si desideri lasciare il proprio piccolo nello spazio giochi dell’Eden Garden il costo è di euro 8 per un bambino e di euro 12 per i fratellini. A fine proiezione alle mamme partecipanti saranno offerti campioncini e buoni sconto proposti dagli sponsor della rassegna.