Home Attualità Economia Civitella: incentivi dal comune alle ditte che assumono

Civitella: incentivi dal comune alle ditte che assumono

0
Civitella: incentivi dal comune alle ditte che assumono

E’ IN PUBBLICAZIONE IL SECONDO BANDO  per la concessione di contributi economici incentivanti l’occupazione da erogare ai datori di lavoro, con sede nel Comune di Civitella, per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel corso dell’anno 2015 di residenti nel comune.

Le risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale sono pari a €.  33.842,50 comprensive delle economie dell’anno 2014 e l’ importo massimo erogabile per singola assunzione ammonta a  €. 700,00.

Possono fare domanda i DATORI DI LAVORO con sede legale nel Comune di Civitella oppure sede legale in Comune diverso e almeno una sede operativa nel Comune che nel corso dell’anno 2015 hanno assunto dipendenti a tempo indeterminato.I datori di lavoro devono essere in regola con l’applicazione del CCNL, con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi, con la normativa antimafia, con la normativa in materia di sicurezza del lavoro e con tutte le normative in materia di lavoro e di esercizio dell’attività in genere.

Il dipendente dovrà essere in possesso della cittadinanza italiana o della Comunità europea o stranieri con regolare permesso di soggiorno; essere residente  nel Comune di Civitella  al momento dell’assunzione e al momento della richiesta di incentivo ed essere assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato includendo anche le stabilizzazioni dei rapporti di lavoro a tempo determinato e le trasformazioni dei contratti di apprendistato. In caso di contratto con orario part-time, l’importo dell’incentivo sarà calcolato in relazione al monte ore, ma sarà concesso solo ed esclusivamente in presenza di un impegno pari ad almeno il 50% delle ore previste dal CCNL di riferimento full-time.

La domanda di partecipazione deve essere redatta nel fac-simile predisposto e pervenire  al protocollo del comune entro il 20 febbraio 2016 oppure inviata tramite PEC o Raccomandata.

Nel mese di Gennaio sono stati erogati gli incentivi alle Ditte che avevano fatto domanda al Bando pubblicato nel mese di novembre 2015 relativo alle assunzioni effettuate nell’anno 2014 e l’elenco delle Ditte beneficiare come pure il bando completo riferito all’annualità  2015 corredato del fac simile di domanda sono disponibili nel sito  istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.civichiana.it