Home Nazionale Club Esse, festa di fine stagione con numeri in crescita

Club Esse, festa di fine stagione con numeri in crescita

0

Roma, 25 ott. (Labitalia) – Si chiamerà Club Esse in Wonderland la grande festa danzante di fine stagione che Club Esse sta organizzando per sabato 29 ottobre, a Roma, al Ristoteatro Riccardi (ex Teatro Centrale), dove per tutta la notte sono attese oltre 500 persone tra animatori, dipendenti, partner commerciali e ospiti delle strutture che desiderano rivivere l’atmosfera che caratterizza le vacanze nei villaggi Club Esse. ‘Meravigliaci!’ è l’imperativo della serata, con musica dal vivo, sorprese, performance e dress code volutamente libero.
E per Club Esse questa è stata veramente l’estate delle meraviglie: le strutture turistiche che la società italiana gestisce sono più che raddoppiate nell’ultimo anno, fino a raggiungere quota 14. Al nucleo storico dei 6 tra villaggi e resort nel Nord della Sardegna si sono aggiunte molte nuove destinazioni turistiche sulle più belle coste dell’Italia continentale e insulare, per un giro d’affari di circa 20 milioni di euro (previsione 2016).
“Avevamo promesso -dichiara il direttore commerciale di Club Esse, Marco Baldisseri- un 2016 con 10 gestioni, ma siamo andati ben oltre. La nostra però è una crescita ragionata, non precipitosa: non facciamo mai il passo più lungo della gamba, perché vogliamo continuare ad essere strutturati in maniera da dare un ottimo servizio alle migliori condizioni”.
E, infatti, la stagione appena conclusa è stata per Club Esse una delle migliori degli ultimi anni, tanto da far decidere di posticipare la chiusura delle strutture turistiche al 10 ottobre, con il tutto esaurito anche a settembre in molte località.
“Un elemento importante -spiega Baldisseri- è stato il deciso aumento della domanda internazionale, anche grazie al fatto che l’Italia è stata percepita come una delle poche mete sicure e affidabili dell’estate. Nonostante il nostro mercato principale continui a rimanere l’Italia, le presenze straniere hanno raggiunto il 30%: ai bacini di utenza già consolidati come la Spagna, che ama particolarmente la Sardegna, l’Austria, la Svizzera, la Germania, la Francia, ma anche la Repubblica Ceca e la Polonia, si sono aggiunti paesi relativamente nuovi come la Serbia, la Slovacchia, la Bulgaria. Ma la nostra soddisfazione viene innanzitutto dal fatto che il ranking di tutte le strutture Club Esse si sia alzato notevolmente, con recensioni veramente lusinghiere, segno che siamo riusciti a mantenere alto il livello del servizio e l’attenzione al cliente, che sono il nostro principale impegno”.
“Sono andate benissimo -conclude Baldisseri- anche le prenotazioni anticipate: non soltanto gli stranieri, come sempre, hanno fissato le vacanze con largo anticipo, ma anche gli italiani si sono mossi per tempo, soprattutto quando erano interessati ai periodi di fine giugno e inizio settembre, che sono stati i primi ad essere riempiti”.