Home Cultura e Eventi Spettacoli Concerto Intimo: accademia Dima di Arezzo a villa Redi

Concerto Intimo: accademia Dima di Arezzo a villa Redi

0
Concerto Intimo: accademia Dima di Arezzo a villa Redi
concerto-intimo

Il 2016 non poteva iniziare meglio per l’Accademia D.I.M.A. – Doremi International Music Academy di Arezzo – se non con un concerto, che si svolgerà domenica 10 gennaio 2016 alle ore 17.30: Concerto Intimo nella Cappella del Monastero delle Monache Carmelitane Scalze, nello splendida cornice di Villa Redi ad Arezzo.

Si esibiranno:

  • DuotanGO, Omar Cyrulnik e Giorgio Albiani – chitarre e rispettivamente Direttore e Direttore Artistico di DIMA,
  • Volodymyr Kuzma – violino,
  • le voci delle soprano Gaia Matteini e Silvia Vajente
  • e la partecipazione di alcuni allievi dell’Accademia con sede in Santa Maria delle Grazie.

Preparato, nello scorso ottobre, dall’incontro di D.I.M.A. al Monastero di Villa Redi e, in Santa Maria delle Grazie, dal Concerto Andariega dedicato alla figura di Santa Teresa d’Avila, si è sviluppato un bellissimo rapporto basato sulla condivisione culturale e spirituale del progetto che DIMA rappresenta e che ha portato in breve tempo a far conoscere in Arezzo la scuola, il cui numero di iscritti è di 90 allievi.

Un’occasione intensa e molto bella che le Monache Carmelitane di Villa Redi hanno fortemente voluto in relazione al sostegno e alla promozione dell’Accademia di Musica DIMA, come loro stesse hanno sottolineato nel presentare e divulgare l’evento agli amici e ai conoscenti della loro Comunità:

 

L’evento che vi proponiamo, infatti, oltre che offrirci un pregevole momento musicale, sarà anche occasione per conoscere una realtà operante nella nostra città – l’Accademia Musicale DIMA – volta a proporre una qualificata alternativa culturale per l’educazione dei nostri ragazzi. Vi attendiamo numerosi.”

 

Il concerto è offerto dalle Monache Carmelitane Scalze ad amici e cittadinanza, ingresso libero.