Home Nazionale Consob: Sabatini (Abi), bene raccomandazione, utile riferimento

Consob: Sabatini (Abi), bene raccomandazione, utile riferimento

0

Roma, 31 ott. (AdnKronos) – “L’Associazione Bancaria Italiana esprime apprezzamento per la odierna pubblicazione da parte della Consob della Raccomandazione recante linee guida in materia di inserimento e redazione delle ‘Avvertenze per l’Investitore’ dei prospetti di offerta al pubblico e/o ammissione alle negoziazioni di strumenti finanziari”. Ad affermarlo in una nota è il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, su raccomandazione Consob.
Si tratta, sottolinea Sabatini, “di un utile riferimento per avere più chiarezza e efficacia informativa nelle ‘Avvertenze per l’investitore’, lo strumento che, come dice la stessa Consob, pur non facendo parte del prospetto, serve ad evidenziare in poche pagine i rischi di particolare rilevanza connessi alla società e/o agli strumenti finanziari proposti al mercato”.
Nel Comunicato di Consob, rileva il direttore generale dell’Abi, “si legge che è ancora in corso di esame la Raccomandazione sulle ‘Informazioni-chiave da fornire ai clienti al dettaglio nella distribuzione di prodotti finanziari’: da mesi e anche nel discorso ufficiale tenuto alla giornata mondiale del Risparmio, il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, ha sollecitato la Consob affinché la Raccomandazione sia pubblicata al più presto. Patuelli ha sottolineato più volte la necessità ed urgenza della Raccomandazione Consob, senza attendere gli sviluppi della normativa in ambito europeo che stanno ritardando”.