Home Nazionale Disabili: pdl M5S, no a lavoro ‘parcheggio’, possibilità impiego in Onlus (2)

Disabili: pdl M5S, no a lavoro ‘parcheggio’, possibilità impiego in Onlus (2)

0

(AdnKronos) – “La disabilità – dice Taverna – non deve essere vista come un peso ma come un valore aggiunto, dando la possibilità a queste persone di fare quel che sanno fare”. Ma la grillina teme il “bullismo istituzionale”, vale a dire che una buona idea non diventi legge perché a firma M5S. “Se le altre forze politiche appoggiano questo provvedimento – dice – sono pronta a togliere la mia firma e a cedere il posto a chiunque altro, ma non lasciamo affondare le buone idee”.
Anche perché, a detta dei 5 Stelle, “l’attacco forte al mondo del lavoro ad opera di questo governo – attacca Taverna – ha conseguenze soprattutto sui più deboli. Un numero su tutti: l’80% dei disabili non trova lavoro. Io non chiedo un sì, ma domando: perché no? Credo che questa legge sia un atto dovuto, di fronte a una politica troppo concentrata sulle banche e totalmente distratta sui bisogni delle persone e della comunità”.
“Siamo indietro e continuiamo ad andare indietro – incalza Catalfo – con diritti che vengono sottratti di giorno in giorno. Noi vogliamo ingranare la marcia giusta e dire basta a politiche invalidanti, con danni per i disabili e per le loro famiglie”. A chiudere il cerchio provvede Raggi: se vinciamo sarà “rivoluzione anche sul fronte disabilità”.