Home Giostra del Saracino Domenica Te Deum in duomo per Porta Santo Spirito

Domenica Te Deum in duomo per Porta Santo Spirito

0
Domenica Te Deum in duomo per Porta Santo Spirito

Il Quartiere di Porta Santo Spirito inizia la settimana dei festeggiamenti ufficiali che termineranno sabato 16 luglio con la Cena in piazza S. Jacopo per la conquista della 32° Lancia d’Oro.

Domenica prossima alle ore 18,00, nella cattedrale di Arezzo, si celebrerà il TE DEUM di ringraziamento per la conquista della Lancia d’Oro che il quartiere della Colombina  ha ottenuto nella giostra del saracino del 18 giugno.

La partenza del corteo, preceduto dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, è prevista per le ore 17,30. I figuranti del quartiere guidati dal Capitano con a fianco i Giostratori Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci artefici della splendida vittoria, porteranno in Duomo la Lancia d’Oro dedicata a Giuseppe Pietri. Il corteo sarà seguito dalle damigelle che sfileranno con tutte le lance conquistate.

La Santa messa sarà celebrata da Don Alvaro Bardelli. Il rito avrà inizio con il canto d’ingresso mariano “AVE MUNDI SPES MARIA”. Breve omelia da parte del celebrante, Canto del Te Deum con offerta della Lancia d’Oro e dell’incenso da parte di rappresentanti del Quartiere. Preghiera comunitaria, canto finale “BIANCA REGINA FULGIDA”.

Subito dopo il Gruppo Musici e il Quartiere sfileranno per le strade della città prima di far rientro ai Bastioni.

A seguire, nei giardini del Porcinai, ci sarà una cena conviviale  per tutti i quartieristi giallo blu con menù fisso al costo popolare di 10 euro.

Proseguono intanto le prenotazioni per la Cena della Vittoria che si svolgerà sabato 16 luglio alle ore 20,30 in piazza S. Jacopo. E’ possibile effettuare la prenotazione telefonando ai seguenti numeri: 345 – 3519655, 338 – 7906507, 393 – 3608089.