È Giostra Straordinaria

0
È Giostra Straordinaria

Notte straordinaria, notte di giostra. Questa sera si corre la giostra della Misericordia, voluta fortissimamente dal Sindaco Ghinelli è la quinta volta dal 1931 che si corre una edizione straordinaria. La prima il 3 giugno del 1939 poi nel 1960, 1984 e nel 2000. Le vittorie sono andate due al quartiere di Porta Crucifera una a testa a Porta del Foro e Porta S. Andrea.
Il gonfalone della città di Arezzo e tutte le insegne delle compagini giostresche presenti in Piazza Grande saranno listate di nero in segno di lutto. L’annuncio dall’araldo Gianfrancesco Chiericoni prima dell’entrata in piazza dei figuranti. Prima dell’Inno Terra d’Arezzo, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito le popolazioni del centro Italia.
Primo a scendere sulla lizza Porta S.Spirito con Elia Cicerchia 24 anni, 9 giostre disputate, 5 lance d’oro, corre in sella a El Chico. Gianmaria Scortecci 30 anni, 9 giostre disputate, 5 lance d’oro, corre in sella a Cecile.
Secondo Porta Crucifera con Alessandro Vannozzi 41 anni, 46 giostre disputate, 11 lance d’oro, corre in sella a Scira. Filippo Fardelli 27 anni, 3 giostre disputate, 1 lancia d’oro, corre in sella a Lughente de Campede.
Terzo Porta S. Andrea con Enrico Vedovini 40 anni, 31 giostre disputate, 10 lance d’oro, corre in sella a Peter Pan. Stefano Cherici 38 anni, 25 giostre disputate, 9 lance d’oro, corre in sella a Pepyto.
Ultimo Porta del Foro con Andrea Vernaccini 31 anni, 3 giostre disputate, nessuna vittoria, corre in sella a Kim. Andrea Carboni 30 anni, 3 giostre disputate, nessuna vittoria, corre in sella all’esordiente Orione.
Nella settimana di prove in piazza ha regnato l’equilibrio. Mercoledì ultimo giorno tre quartieri ai primi due tiri sono usciti con 10 punti e uno con 9. Nessuno parte favorito regna, oggi più di giugno, incertezza totale. Auguriamoci che sia uno spettacolo straordinario così come lo è l’edizione di questa sera.

DIRETTA TESTUALE DALLA PIAZZA A PARTIRE DALLE ORE 21.30

Previous article Cappotto di Porta del Foro alla Prova Generale
Next article Giostra del Saracino: è la sera della straordinaria
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.