Home Attualità Viabilità Eventi e partita di calcio, modifiche a sosta e circolazione

Eventi e partita di calcio, modifiche a sosta e circolazione

0
Eventi e partita di calcio, modifiche a sosta e circolazione
Divieto di Sosta

Dalle 6 a mezzanotte di domenica 17 sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione nell’area ricompresa tra l’edificio identificato dai civici dal 63 al 71/A e la rete ferroviaria.

In occasione della gara podistica “32esima Corsa del Saracino” dalle 8.30 alle 12 di domenica 17 aprile in viale B. Buozzi è istituito il senso unico di circolazione in direzione via Ricasoli – via A. da Sangallo. Dalle 09.30 alle 11.30 è vietato il transito dei veicoli, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti, nel seguente percorso cittadino e nelle strade che vi si immettono: partenza da piazza Grande, via Vasari, piazza del Commissario, via degli Albergotti, via Cesalpino, piazza San Francesco, via Cavour, via Isidoro del Lungo, via Porta Buia, via Leone Leoni, via San Lorentino, via Garibaldi, via di San Clemente, via e piazza San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, via B. Buozzi, via de’ Palagi, via Pellicceria, via e piazza San Niccolò, via San Lorenzo, via della Minerva, piazza San Gemignano, via della Minerva, via Garibaldi, via delle Gagliarde, via Guadagnoli, via Niccolo Aretino, via Spinello, piazza della Repubblica, via Fra Guittone, via F. Petrarca, piazza Guido Monaco, via Roma, corso Italia, via Oberdan, via Sotto la Volta, via Borgunto e arrivo di nuovo in piazza Grande.

Per la partita di calcio Arezzo – Pistoiese, sabato 16 aprile, dalle 17, scatta il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di viale Divisione Garibaldi, compreso tra via Raffaello Sanzio e il piazzale antistante la curva ospiti nonché nel piazzale della stessa curva ospiti. È istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi. Sul tratto di viale Divisione Garibaldi, compreso tra via di Castelsecco e il piazzale antistante la curva nord, il transito è consentito ai soli veicoli della tifoseria della squadra ospite e a quelli autorizzati dagli organi di polizia.

È istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Giotto, nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 223, in piazzale Roberto Lorentini e in viale Gramsci. Divieto di transito dei veicoli in viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini. Senso unico di circolazione in via di Castelsecco, nel tratto compreso tra l’anello esterno dello stadio e il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci – via di Castelsecco. Divieto di transito dei veicoli sul tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi. La corsia di decelerazione di via Simone Martini, in corrispondenza dell’intersezione con viale Gramsci, normalmente utilizzata dai veicoli che intendono immettersi in direzione stadio, è riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli.

Dalle 19, e fino al completo deflusso dei veicoli in sosta, è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto – svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.

In occasione della manifestazione “La piazza del gusto” dalle 14 di venerdì 15 alle 9 di lunedì 18 aprile, è sospesa temporaneamente la disciplina di area pedonale urbana in piazza Grande, in piaggia San Martino e in via Vasari. In queste strade e nei medesimi orari, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.

Dalle 9 alle 23 di sabato 16 e domenica 17, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in via Borgunto, nel tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande e in piazza Grande nel tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia.