Home Giostra del Saracino I festeggiamenti di Santo Spirito

I festeggiamenti di Santo Spirito

0
I festeggiamenti di Santo Spirito

Il quartiere di Porta Santo Spirito inizia questa sera, nei giardini del Porcinai, la settimana di festeggiamenti per la conquista delle Lance d’Oro del 2016 per concludersi sabato prossimo con la Cena delle Leggendarie Vittorie.

Ogni sera fino a venerdì prossimo i giardini del Porcinai s’illumineranno a festa, dove i quartieristi gialloblù possono continuare i festeggiamenti per la conquista del TRIPLETE. Stand, griglia, pizza e tante altre bellissime novità vi accompagneranno per tutta la settimana.

Venerdì 16 alle ore 21, nella cattedrale di Arezzo, si celebrerà il TE DEUM di ringraziamento per celebrare la conquista della 33esima e 34esima Lancia d’Oro riportata dal Quartiere di Porta Santo Spirito in piazza grande sabato 27 agosto e domenica 4 settembre. Preceduti dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, il corteo dei figuranti del quartiere guidato dal Capitano con al suo fianco i Giostratori, porteranno in Duomo le Lance d’Oro dedicate al Giubileo della Misericordia e a Papa Beato Gregorio X.

Sabato prossimo la Cena delle Leggendarie Vittorie si terrà ad Arezzo Fiere e Congressi (centro affari) anziché in piazza San Jacopo come comunicato in un primo momento.
Sono già oltre mille i quartieristi che hanno deciso di essere presenti all’appuntamento con la storia. Il numero di prenotazioni già ricevute non permette, per motivi organizzativi, di allestire il gran gala in piazza san Jacopo.

Il Direttivo gialloblù consiglia a tutti i quartieristi di acquistare quanto prima il tagliando per partecipare alla Cena. È possibile effettuare la prenotazione per la Cena delle Leggendarie Vittorie contattando telefonicamente i seguenti referenti: Simone Zampoli 345 3519655, Marco Del Dottore 338 7906507, Simone Innocenti 393 3608089 oppure direttamente ai giardini del Porcinai tutte le sere dalle ore 20 in poi.