Home Nazionale Fiere: al via a Milano L’Artigiano in Fiera, 3mila espositori da 100 Paesi (3)

Fiere: al via a Milano L’Artigiano in Fiera, 3mila espositori da 100 Paesi (3)

0

(Milano) – L’Artigiano in Fiera conclude l’anno fieristico di Fiera Milano e ogni edizione accoglie centinaia di migliaia di visitatori. “Posso dire con orgoglio che è la più grande manifestazione aperta al pubblico dell’artigianato al mondo”, continua Intiglietta. Ed è una vetrina per i prodotti italiani. “Il Made in Italy -sottolinea il presidente di Gestione Fiere Spa- ha una grande opportunità con il mercato globale, invece di subirlo come spesso accade possiamo rilanciarlo. Noi non siamo forti nella quantità, noi siamo grandiosi e unici nella qualità. E su questo dobbiamo giocare la nostra partita”.
Con la presenza di cuochi provenienti da realtà locali di tutto il mondo, il pubblico potrà apprezzare la cucina degli oltre 40 ristoranti. E, per la prima volta, i visitatori potranno imparare i segreti dei piatti tipici. Con le scuole di cucina si potranno conoscere e realizzare le specialità proposte direttamente dai custodi delle vere ricette, tramandate di generazione in generazione.
Oltre ai manufatti e al meglio delle cucine italiane e mondiali, il cammino fra i talenti e l’originalità si snoderà anche tra le aree dedicate al fashion, alla creatività, all’arredamento (Moda&Design, Salone della creatività, Abitare la Casa). Qui gli artigiani del legno, la passione dei maestri del fai-da-te e le idee dei giovani mostreranno il mix tra tradizione e innovazione.