Home Cultura e Eventi Eventi Fondazione Umberto Veronesi: charity dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica

Fondazione Umberto Veronesi: charity dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica

0
Fondazione Umberto Veronesi: charity dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica
Sandra Pancini

Ogni anno in Italia circa 1.600 bambini e 1.000 adolescenti si ammalano di tumore ed è per questo che nel 2014 la Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di ideare il progetto Gold for Kids per sostenere l’oncologia pediatrica e degli adolescenti, finanziando l’apertura e la gestione di protocolli di cura. Pur essendo un evento relativamente raro e con percentuali di guarigione superiore al 70%, le neoplasie rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e negli adolescenti.

L’importante impegno nella raccolta fondi e nella divulgazione scientifica, come dimostrato fin dalla nascita del progetto dalla Delegazione di Arezzo nella persona di Laura Carlini, è fondamentale per garantire ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato a terapie migliori per ogni forma di tumore, conformi ai più elevati standard internazionali.” afferma il Prof. Paolo Veronesi – Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dello IEO.

E’ proprio per sostenere la ricerca scientifica in ambito oncologico pediatrico ed attivare protocolli di cura in alcuni ospedali italiani che la Delegazione di Arezzo ha organizzato per venerdì 9 settembre una Charity Dinner presso la Concessionaria Pancar, cena a cui prenderà parte, insieme al marito Paolo Bianchi, anche la Dottoressa Giulia Veronesi – figlia del Professore e membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione.

La serata sarà un momento d’incontro importante per chi ha scelto e continua a scegliere di credere nei valori che ispirano Fondazione Umberto Veronesi: la volontà di permettere a ricercatori e medici di altissimo profilo di portare avanti i propri studi, in Italia, ma anche la consapevolezza del ruolo fondamentale di diffondere la cultura della prevenzione, per ammalarsi sempre meno e rendere più efficaci le cure.

Molti i partner che hanno raccolto il messaggio di Fondazione Umberto Veronesi nel territorio: agenzie di comunicazione, studi di architettura, studi grafici e di fotografia, aziende ed attività commerciali. Tutti insieme al lavoro per contribuire alla realizzazione di questa importane iniziativa.

“Sono molto felice di ospitare la Cena di Gala di Fondazione Umberto Veronesi” – afferma Sandra Pancini – titolare della Concessionari Pancar. “Un’impresa oggi non può non contribuire alla creazione – non solo di valore economico – ma anche di valore sociale. E’ per questo che Pancar ha deciso di sostenere la raccolta fondi per l’oncologia pediatrica e di mettere a disposizione della Fondazione i propri spazi ed il proprio personale”.