Home Cultura e Eventi Cultura FRING in concerto

FRING in concerto

0
FRING in concerto
Fring

Spazio Seme

presenta

Venerdì 5 febbraio, ore 21.30

FRING in concerto

Via del Pantano, 36 – Arezzo

Un nuovo appuntamento in collaborazione con il Jazz Club Arezzo

Venerdì 5 febbraio, alle ore 21.30, allo Spazio Seme un appuntamento in collaborazione con il Jazz Club di Arezzo: i FRING live.

I Fring nascono all’inzio del 2014 quando Federico Carnevali e Giulio Angori, forti di una collaborazione che va avanti da diversi anni, decidono di iniziare a lavorare a un progetto che possa permettere loro di scrivere dei brani originali allo scopo di rappresentare al meglio la loro idea di musica.
I due si mettono alla ricerca di un batterista e incontrano Giovanni Paolo Liguori, che entra subito a far parte del progetto sposando gli intenti musicali dei due.

Iniziano così a lavorare a tre mani sulle idee e dopo mesi di intenso lavoro in sala prove si trovano con un intero repertorio di brani originali molto eterogeneo, repertorio che hanno modo di affinare e scolpire in varie situazioni live.

L’approccio è quello di una vera e propria “band” senza la presenza di un leader unico ma in cui i tre elementi hanno un ruolo paritetico nel processo di realizzazione ed arrangiamento dei brani. Nel settembre del 2014 decidono che i brani devono essere registrati e a fine anno si recano in studio per mettere un punto fermo al lavoro di quasi un anno di avventura insieme.

Il risultato è il disco dal titolo “Fring”, lavoro eterogeneo che rappresenta in maniera genuina le diverse estetiche musicali dei tre.

Il trio Fring è composto da:

Federico Carnevali – chitarra
Giulio Angori – basso e e contrabbasso
Giovanni Paolo Liguori – batteria

Dopo il live dei FRING, la consueta jam session aperta a tutti i musicisti.

Ingresso 7€