Home Nazionale Fs: Italcertifer a Dubai al Middle East Rail

Fs: Italcertifer a Dubai al Middle East Rail

0

Roma, 7 mar. (AdnKronos) – Italcertifer, società di verifica e certificazione del Gruppo FS Italiane, partecipa anche quest’anno al Middle East Rail, la più importante fiera del Medio Oriente dedicata al settore ferroviario che si svolge a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, martedì 8 e mercoledì 9 marzo. Il Middle East Rail è al tempo stesso una conferenza, con ospiti prestigiosi provenienti dai settori più svariati del mondo ferroviario, e una esposizione dove più di 300 aziende si presentano ai principali operatori ferroviari della regione.
All’evento interverrà l’amministratore delegato di Italcertifer, Carlo Carganico, che introdurrà uno specifico panel dedicato ai “Punti di forza della Sicurezza”. Sarà presente anche l’ambasciatore d’Italia presso gli Emirati Arabi Uniti, Liborio Stellino.
Italcertifer opera ormai da svariati anni nella Penisola Arabica con importanti incarichi: dal Safety Verification Engineering della linea ad alta velocità Mecca-Medina, in Arabia Saudita, all’attività di Independent Checking Engineer per la linea 3 della metropolitana di Riad e alla certificazione del sistema di controllo-comando e segnalamento della linea Shah-Habshan-Ruwais, negli Emirati Arabi Uniti. Nel 2015 Italcertifer si è anche aggiudicata l’attività di supporto al Ministero dei Trasporti dell’Oman per la costituzione della locale Authority per la gestione e regolamentazione del settore ferroviario.